One Piece: World Seeker, un nuovo trailer per la ciurma di Cappello di Paglia

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che One Piece ha spento le sue prime 20 candeline, i meritati festeggiamenti per l'universo piratesco creato da Eiichiro Oda stanno per entrare nel vivo. 

Non solo con un nuovo film live-action, ma anche e soprattutto con un videogioco che punta a scardinare la tradizione della saga nel mondo dell'entertainment virtuale. Si tratta dell'attesissimo One Piece: World Seeker, in uscita nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC e descritto come un'avventura dall'impostazione open world.

Advertisement

La stessa che oggi il publisher giapponese Namco Bandai torna a mostrare a tutti i fan e ai semplici curiosi con un nuovo, coloratissimo trailer:

ll filmato - che segue un primo video di gameplay visto una manciata di mesi fa -, ci permette di farci un'idea sul lavoro del team di sviluppo Ganbarion Productions, che, dopo diversi musou con la miniserie Pirate Warriors, ha deciso di dedicarsi ad un progetto ben più ambizioso ispirato alle avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma decisamente sopra le righe. Spazio allora alle ambientazioni - tra cui è presente Jail Island -, ai personaggi e alle meccaniche di gameplay, che fanno delle componenti shooter, dello stealth - vale a dire la capacità di agire senza farsi individuare dai nemici - e dell'esplorazione i propri elementi cardine.

Un mondo tutto da esplorare 

One Piece: World Seeker nasce allora con l'intenzione di far evolvere il franchise e portare i videogiochi di One Piece su un nuovo livello. Quello che, insomma, meriterebbe un brand come questo, capace di coinvolgere milioni di fan in tutto il mondo tra manga e serie animata per almeno due generazioni. 

Advertisement

Il colorato mondo di One Piece: Word Seeker

Nonostante non sia stata ufficializzata una data di uscita più precisa, già da ora possiamo renderci conto di quanto grande sia World Seeker rispetto ad altri videogame a tema One Piece, così come piuttosto vario appare il gameplay implementato dagli sviluppatori. Per altro con un mondo in cui la ''verticalità'' riveste una certa importanza. Rufy, poi, dispone di tecniche di combattimento molto vicine a quelle che abbiamo imparato a conoscere su cartaceo e sul piccolo schermo: grazie ai suoi poteri, il nostro protagonista dal cappello di paglia sarà in grado, ad esempio, di effettuare salti particolarmente estesi, attaccare i nemici con colpi ad area o calciarli potentemente, e molto altro ancora.

Non sappiamo quale segmento di trama sarà seguita nel titolo di Bandai Namco, ma è probabile che andremo a vivere proprio le prime sequenze dell'avventura del simpatico ragazzotto gommoso che da grande vuole diventare il re dei pirati.

Advertisement

Voi lo accompagnerete nel suo incredibile viaggio? Intanto sapevate che esiste un videogame di One Piece anche per la realtà virtuale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...