Ma che bella sorpresa: cast e trama del film con Claudio Bisio

Ma che bella sorpresa è un film commedia del 2015 diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Claudio Bisio e Frank Matano. Ecco il cast completo e la trama.

Medusa Film Attori di Ma che bella sorpresa

Diretto da Alessandro Genovesi, Ma che bella sorpresa è un film commedia del 2015 ispirato ispirato alla commedia brasiliana del 2009 A Mulher Invisível.

La pellicola, girata a Napoli, vede come protagonista Guido, un professore d'italiano di Milano che ora vive e lavora a Napoli. Dall'indole romantica e dolce, Guido viene lasciato dalla sua fidanzata Anna per uno skipper belga da cui aspetta un bambino. La sua vita sembra così andare in frantumi, nonostante Guido possa contare sull'aiuto e sul supporto dei genitori, Giovanni e Carla, e di Paolo, suo ex studente e ora insegnante di educazione fisica nella sua stessa scuola.

Medusa FilmRenato Pozzetto e Ornella Vanoni
Renato Pozzetto e Ornella Vanoni nel cast di Ma che bella sorpresa

Nell'appartamento accanto al suo si trasferisce una bellissima ragazza di nome Silvia, di cui Guido si innamora sin da subito, ricambiato. Giada, invece, un'altra vicina di casa rimasta da poco vedova è follemente innamorata di lui, ma non riesce a fare il primo passo e si limita ad origliare dal muro la sua vita. Con il tempo, l'uomo capirà che Silvia è solo un inganno della sua mente provocato dallo shock della separazione con Anna. 

Guido cercherà di liberarsi di Silvia, anche grazie all'aiuto di Giada ed in seguito otterrà un grande successo raccontando in un romanzo la storia d'amore con la sua ragazza immaginaria.

Ma che bella sorpresa - il cast completo

La pellicola vanta tra i suoi attori molti volti noti del cinema italiano, tra cui i citati Claudio Bisio e Frank Matano (ancora una volta molto affiatati), ma anche la bella Valentina Lodovini (protagonista con Alessandro Siani di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord). Non solo. In Ma che bella sorpresa hanno recitato anche il simpaticissimo Renato Pozzetto, protagonista indiscusso di numerose commedie all'italiana, e l'eclettica Ornella Vanoni, voce storica della grande musica italiana. 

Ecco il cast completo di Ma che bella sorpresa:

  • Claudio Bisio - Guido
  • Frank Matano - Paolo
  • Valentina Lodovini - Giada
  • Renato Pozzetto - Giovanni
  • Ornella Vanoni - Carla
  • Chiara Baschetti - Silvia
  • Galatea Ranzi - Psichiatra
  • Franco Pinelli - Osvaldo
  • Anna Ammirati - Anna

Leggi anche

      Cerca