J.K. Rowling sta già scrivendo Animali Fantastici 3, oltre a nuovo libro per bambini

Autore: Marcello Paolillo ,

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà nei cinema solo tra alcuni mesi ma, stando a quanto reso noto in queste ore da Variety e CBR, J.K. Rowling (creatrice della saga di Harry Potter) sarebbe già al lavoro sul prossimo episodio.

Dalle ultime risposte ai fan attraverso il suo sito web ufficiale, la Rowling ha infatti confermato che sta attualmente scrivendo la sceneggiatura del terzo capitolo di Animali Fantastici.

Advertisement

Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith [pseudonimo di J.K. Rowling, n.d.r], Lethal White, mentre ora sto scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici 3. Dopo di che, mi dedicherò anche a un altro libro per bambini. Ho giocato con la storia (non legata a Harry  Potter e al suo mondo magico) per circa sei anni, quindi è giunto il momento di mettere il tutto su carta.

Warner Bros. Pictures
Il cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Nel suo post, la Rowling ha anche chiarito il suo ruolo all'interno della produzione:

Warner Bros e David Yates, il regista, mi hanno sempre permesso di dire la mia, anche se non si è trattato necessariamente dell'ultima parola. Questo è vero per tutti i produttori: i vari input sono presi sul serio, ma si tratta in ogni caso di un lavoro molto collaborativo. Il regista è responsabile di tutto ciò che si vede a schermo. Come sceneggiatrice, la maggior parte dei miei suggerimenti arriva in una fase precedente.

Warner Bros. ha mostrato nuovi spezzoni tratti dal secondo capitolo di Animali Fantastici al CinemaCon di Las Vegas, lo scorso aprile. Il teaser trailer del film - che vede protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Jude Law nel ruolo del giovane Albus Silente e, tra varie polemiche, Johnny Depp come Gellert Grindelwald - è uscito lo scorso mese di marzo.

Warner Bros. Pictures
Jude Law nei panni del giovane Albus Silente

Originariamente concepito come una trilogia prequel ambientata nello stesso universo narrativo di Harry e compagni, la saga di Animali Fantastici è stata poi riconfermata da Warner Bros. come una serie composta da ben cinque film. Ognuno di questi sarà scritto dalla Rowling e diretti da David Yates, già autore di vari film dedicati all'universo del maghetto più famoso del mondo.

Advertisement

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà nelle sale italiane dal 15 novembre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...