One Piece: gli schizzi di Eiichiro Oda con Rufy ed Ace da anziani

Autore: ,

Il prolifico Eiichiro Oda, autore di One Piece, ill manga più venduto al mondo, è solito rispondere alle domande dei fan in una rubrica inserita all'interno di ogni volume chiamata SBS. In oltre vent'anni dall'inizio della serie il mangaka ha risposto a tantissime domande, alcune inerenti la storia, svelando ulteriori piccoli dettagli, altre più ironiche.

Recentemente in questa rubrica un fan ha chiesto a Oda di disegnare la versione del protagonista della serie, Monkey D. Rufy, a 40 e 60 anni, cosa che il mangaka aveva già fatto col fratello di quest'ultimo Portgas D. Ace.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come possiamo vedere da questo tweet, riportato tramite Comicbook, Oda ha accontentato il suo fan mostrando le versioni più adulte dei due personaggi.

Rufy a 40 anni risulta molto simile alla sua versione attuale con un po' di barba in più, a 60 anni invece vediamo un volto molto più maturo, somigliante a suo nonno Garp. Ace invece risulta un eterno giovane, infatti vediamo come sia a 40 che a 60 anni mantenga un aspetto piuttosto giovanile per l'età che dovrebbe avere, dimostrando però un fascino da uomo maturo.

Gli sketch sottostanti le versioni adulte dei due personaggi sono uno scherzo di Oda, infatti rappresenterebbero la versione "poco di buono" di entrambi, una sorta di finale alternativo che probabilmente non vedremo mai nel manga.

One Piece va avanti dal 1997, anno in cui debuttò sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e attualmente conta 89 volumi in Giappone. Rufy nel manga ha ancora 19 anni, mentre molti lettori che hanno iniziato a leggerlo vent'anni fa ormai saranno probabilmente molto più vicini ai 40 anni!

Advertisement

Secondo voi quanto durerà ancora One Piece?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...