Shadowhunters è stata cancellata: l'ultima stagione nel 2019

Autore: Giacinta Carnevale ,

Brutte notizie per i fan di Shadowhunters. La serie televisiva drammatica di genere fantasy terminerà con la seconda parte della terza stagione attesa nella primavera del 2019 e sarà composta da 12 nuovi episodi che culmineranno con un finale epico in due parti. Ad annunciarlo è stato il network americano Freeform attraverso un comunicato:

Siamo davvero orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo del genere ed è stata amata dal suo pubblico. Tuttavia, insieme con i nostri partner e a Constantin, siamo giunti alla difficile decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione. Ma, essendo noi stessi suoi grandi sostenitori e fan, abbiamo insistito per la produzione di uno speciale conclusivo in due parti che darà ai fan devoti un finale appropriato.

Advertisement

Nel comunicato ufficiale rilasciato da Freeform, il network ha voluto anche ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dello show:

Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori, i produttori, il cast, la troupe, insieme ai nostri colleghi alla Constantin per il loro duro lavoro e la dedizione che ci hanno messo. Un grazie speciale anche a Cassandra Clare per la sua incredibile saga letteraria. Non vediamo l’ora di assistere al capitolo finale di questo innovativo drama.

Disney Enterprises
L'attrice Katherine McNamara

I motivi della cancellazione dello show vanno ricercati principalmente negli ascolti che nella prima parte della terza stagione hanno subito un calo facendo registrare una media di 500mila spettatori. Questi dati hanno fatto scendere la serie TV al quinto posto tra quelle in programmazione su Freeform.  

Shadowhunters è prodotta da Constantin Film e dai due showrunner Todd Slavkin e Darren Swimmer. Tra gli altri produttori ci sono McG, Matt Hastings, Mary Viola, Martin Moszkowicz e Robert Kulzer. Lo show soprannaturale è basato sui fortunatissimi romanzi fantasy The Mortal Instruments scritti da Cassandra Clare

Disney Enterprises
Shadowhunters

Protagonista di Shadowhunters è Clary Fray, interpretata da Katherine McNamara, un'aspirante artista che apprende di essere un ibrido donna-angelo il cui destino è quello di proteggere le strade di New York da tutti i tipi di creature che si agitano nella notte. 

Advertisement

Nel cast artistico della serie troviamo poi Dominic Sherwood nel ruolo di Jace Wayland, Alberto Rosende in quello di Simon Lewis, Emeraude Toubia in quello di Isabelle Lightwood, Matthew Daddario nei panni di Alec Lightwood, Isaiah Mustafa è invece Luke Garroway, Alisha Wainwright interpreta Maia Roberts e Harry Shum Jr. è Magnus Bane.

In attesa di scoprire come avranno deciso di concludere la serie i produttori, voi cosa pensate della cancellazione di Shadowhunters? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...