Macchine mortali: il trailer italiano del nuovo film prodotto da Peter Jackson

Autore: Simona Vitale ,

"Sessanta minuti è quanto è bastato per condurre l'umanità, praticamente, sull'orlo dell'estinzione".

Questa è una delle primissime battute del trailer italiano di Macchine Mortali, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Philip Reeve (titolo originale Mortal Engines). 

Advertisement

Il film, che verrà distribuito in Italia da Universal Pictures, è stato fortemente voluto da Peter Jackson, già regista delle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli prima e di Lo Hobbit poi, che qui ricopre il ruolo di produttore e sceneggiatore per un progetto in fase di sviluppo già dal 2009.

Universal Pictures
Una scena di Macchine Mortali
Scena del film Macchine mortali

Il trailer di Macchine mortali, che potete guardare in apertura dell'articolo, ci proietta immediatamente in quello che si mostra come un mondo post-apocalittico con forti venature steampunk. Siamo in nuova era: quella delle grandi città predatrici, in cui sopravvive chi è più veloce.

Significativa è, a tal proposito, la battuta "Dobbiamo fermare Londra prima che ci distrugga", che a maggior ragione ci immerge in questa nuova realtà dominata dalle città montate su delle ruote gigantesche e che cercano di catturarsi l'una con l'altra. 

Robert Sheehan interpreta il quindicenne Tom Natsworthy, giovane apprendista del museo della città di Londra, che si ritrova a combattere per la propria sopravvivenza dopo aver incontrato la pericolosa adolescente in fuga Hester Shaw, interpretata da Hera Hilmar, che vuole vendicare la morte di sua madre. I due ragazzi danno il via ad un'alleanza improbabile che li porterà nei Territori Esterni (al di fuori, dunque, di Londra, principale città trazionista del romanzo e del film) e a  cambiare il corso del futuro.

Mondadori
Macchine Mortali di Philip Reeve
Il romanzo Macchine Mortali

Diretto da Christian Rivers (al debutto come regista ma che ha già lavorato come supervisore degli effetti visivi per la società Weta Digital di Peter Jackson), Macchine mortali è stato girato interamente in Nuova Zelanda con un budget di produzione di ben 100 milioni di dollari.

Advertisement

Oltre a Jackson, hanno partecipato alla pellicola come produttori anche Zane Weiner (già impegnato, come lo stesso Jackson, nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit), Amanda Walker (Lo Hobbit) e Deborah Forte (La bussola d'oro). Per quanto riguarda il cast, invece, oltre ai citati Natsworthy e Shaw, incontriamo anche gli attori Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.

Come abbiamo già anticipato, Macchine mortali è stato adattato dal romanzo omonimo di Reeve pubblicato nel 2001. Ad esso hanno fatto seguito altri tre romanzi: Freya delle Lande di Ghiaccio (2003), Infernal Devices (2005) ed A Darkling Plain (2006). In seguito, sono stati scritti altri tre romanzi prequel di Macchine Mortali.

Advertisement

È facile, dunque, immaginare che se la pellicola dovesse avere successo potrebbero essere realizzati suoi diversi sequel o prequel.

Macchine mortali arriverà nei cinema italiani (anche in 3D) il 13 dicembre 2018

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...