Addio, Li Shang: ecco il nuovo amore di Mulan nel live-action Disney

Autore: Claudio Rugiero ,

Un nuovo interessante dettaglio emerge dalla lavorazione del live-action Mulan, uno dei tanti progetti all'attivo di casa Disney, le cui riprese inizieranno a gennaio 2018.

Si tratta del protagonista maschile, quello di cui ovviamente la leggendaria eroina che dà il suo nome al titolo del film finirà per innamorarsi.

Advertisement

Secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, per questo ruolo è stato scelto Yoson An, attore neozelandese di origini cinesi. 

Come avevamo già  appreso, la sceneggiatura non prevede il coinvolgimento del capitano Li Shang, visto nell'omonimo lungometraggio animato Disney uscito del 1998. Questo ovviamente comporterà l'entrata in scena di un nuovo personaggio, quello di Chen Honghui, una giovane recluta ambiziosa e sicura di sé che si unirà alla squadra del comandante Tung.

Interpretare Chen Honghui sarà sicuramente un ottimo trampolino di lancio per An, già protagonista del thriller Ghost Bride (2013) e regista del cortometraggio fantasy Between the Parallel (2018).

Indubbiamente il suo è un personaggio che incuriosisce ed è facile immaginare in che modo le sue strade si incroceranno con quelle di Mulan. Resta però da capire se questa nuova linea narrativa segnerà un importante cambiamento per la fanciulla entrata nell'esercito sotto mentite spoglie.

Disney
Chen Honghui sfodera la spada, dove vediamo il riflesso di Mulan
La recluta Chen Honghui, nuovo interesse amoroso di Mulan

Cosa sappiamo di Mulan

An va quindi ad aggiungersi al cast già composto da Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (il comandante Tung), Jet Li (l'imperatore) e Gong Li.

Advertisement

Come si può notare, Disney ha fatto del suo meglio per selezionare un gruppo di attori con la stessa nazionalità dei personaggi, in modo da non rischiare le accuse di whitewashing.

Advertisement

Diretto da Niki Caro (La ragazza delle balene e North Country - Storia di Josey), seconda donna regista nell'universo Disney dopo Ava DuVernay con Nelle pieghe del tempo.

Il film è attualmente in pre-produzione ed è quindi ancora troppo presto per conoscere la data di rilascio in Italia, dove è indubbiamente molto atteso.

Cosa ne pensate di questo live-action? Vi ispira l'idea di un nuovo amore per Mulan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...