Dragon Ball: tutte le uccisioni di Goku e dei protagonisti in immagini

Autore: ,

Dragon Ball è conosciuto soprattutto per i suoi combattimenti spettacolari, e nonostante abbia anche momenti piuttosto drammatici, in verità la morte non è mai un pensiero troppo opprimente per i personaggi del manga di Akira Toriyama. Grazie alla possibilità di resuscitare con le Sfere del Drago infatti, molti personaggi, fra cui lo stesso protagonista Goku sono morti anche più di una volta.

Non tutti i personaggi di Dragon Ball però hanno avuto la fortuna di poter tornare in vita, e l'artista Alberto Cubatas ha deciso di realizzare una serie di disegni che mostrano quanti personaggi sono morti definitivamente in tutta la serie, iniziando da quando Goku era bambino fino a Dragon Ball Z.

Alberto Cubatas
Goku kills

Come riporta Comicbook, nell'immagine che ritrae tutte le vittime di Goku, possiamo vedere che sono state molte di più di quanto si potesse pensare. Si può notare come la maggior parte delle uccisioni siano limitate al primo Dragon Ball, quando era ancora un ragazzo, mentre nella serie Z possiamo contare solo Yakon, l'alieno al servizio di Babidi nella saga di Majin Buu, e poi Kid Buu stesso, sconfitto con la sfera Genkidama finale. Ricordiamo infatti che Freezer è stato ucciso da Trunks del Futuro, che ha eliminato anche il padre del malvagio tiranno spaziale. C'è da aggiungere che Goku ucciderà di persona Freezer durante Dragon Ball Super, quando l'alieno resusciterà e otterrà la forma di Golden Freezer.

Advertisement

Fra le altre vittime illustri di Goku troviamo anche il Grande Mago Piccolo, padre del Piccolo che diventerà poi alleato del nostro saiyan e il povero nonno Gohan, ucciso da Goku per sbaglio durante una notte di luna piena a causa della trasformazione in scimmione.

Probabilmente fra tutti i personaggi il primato delle maggiori uccisioni spetta a Vegeta, che ha eliminato quasi tutta la squadra Ginew da solo, Nappa, diversi namecciani durante la saga di Freezer e gran parte degli spettatori del Torneo Tenkaichi durante la saga di Majin Buu, quando era posseduto da Babidi diventando Majin Vegeta.

Le uccisioni fatte dai personaggi principali di Dragon Ball

Fra gli altri personaggi disegnati dall'artista, potrete vedere anche le uccisioni di Trunks del Futuro, Gohan e soprattutto tutte le innumerevoli uccisioni di Yamcha.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...