Dumbo: dopo il trailer, nuove immagini e dettagli sul film di Tim Burton

Autore: Giacinta Carnevale ,

Se vi siete emozionati anche voi guardando il trailer ufficiale del nuovo Dumbo di Tim Burton, potrete continuare a farlo guardando le prime immagini del live-action diffuse in esclusiva da Entertainment Weekly.

Nelle foto possiamo dare uno sguardo a Colin Farrell, che nel film interpreta l'ex star del circo Holt Farrier che torna a casa dopo la guerra e viene ingaggiato dall'imprenditore circense Max Medici (Danny DeVito).

Advertisement

L'attore irlandese nel corso della sua carriera ci ha abituato a ruoli sempre un po' oscuri e complessi. Per questo motivo quando ha scoperto di essere nel cast di Dumbo è rimasto molto sorpreso ma allo stesso tempo era euforico. Queste le parole di Farrell rilasciate a EW:

Onestamente, ero come un bambino in un negozio di dolci, lo ero davvero, ero così stordito. Ho avuto questa stimolante emozione durante il tutto perché i set su cui stavamo lavorando erano straordinari, la storia era così dolce, Tim era un sogno ed il cast era così bello. Inoltre è fantastico fare qualcosa che i miei figli possano vedere.

Disney
Colin Farrell e Eva Green

Dumbo: tutto quello che sappiamo sul nuovo live-action Disney

Il Dumbo di Tim Burton è una delle pellicole più attese e arriverà nelle sale americane il 29 marzo del 2019. Il visionario regista statunitense ha lavorato su una sceneggiatura scritta da Ehren Kruger, mentre a firmare le musiche è il compositore Danny Elfman (Big Eyes, Frankenweenie). 

Advertisement

Nel cast artistico del film troviamo Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton, Joseph Gatt, Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin (Little Miss Sunshine). Insomma, il solito cast di superstar alla Tim Burton.

La trama è liberamente ispirata a quella del film d'animazione originale uscito nel 1941 e che si basava su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl. Nella pellicola di Tim Burton non ci sarà tra gli altri il celebre Topo Timoteo ma troveremo nuovi personaggi che saranno protagonisti insieme al piccolo Dumbo. 

Disney
L'elefantino Dumbo pronto ad esibirsi al circo

La storia ha inizio con il ritorno a casa dalla guerra di Holt Farrier che viene assunto da Max Medici, il gestore di un piccolo circo, per prendersi cura di un piccolo elefante con cui i suoi figli stringono amicizia. L'elefante viene spesso deriso dal pubblico per le sue enormi orecchie che lo rendono impacciato.

Advertisement

Tutto cambierà quando i figli di Holt scopriranno che Dumbo è in grado di volare. Così con l'aiuto dell'imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e della trapezista francese Colette Marchant (Eva Green), proveranno a trasformare l'elefantino volante in una star del circo.

Come abbiamo potuto vedere nel trailer, nonostante sia un live-action il celebre elefantino volante è stato realizzato in CGI e non sarà interpretato quindi da un vero elefante così come accade con tutti gli altri animali presenti nel film. Gli artisti che si sono occupati degli effetti visivi hanno lavorato su un modellino di Dumbo a cui hanno dato vita utilizzando la tecnologia. 

Insomma non ci resta che attendere con molta ansia e trepidazione l'uscita della pellicola, e siamo certi che ci farà versare molte lacrime. E voi siete pronti a piangere di nuovo con il Dumbo di Tim Burton?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...