Arriva Vegeta trasformato in scimmione realizzato interamente in LEGO

Autore: ,

Moko è un artista giapponese famoso per aver realizzato diverse creazioni con i LEGO, ricreando famosi mecha giapponesi, come L'EVA-01 di Evangelion o diversi modelli tratti dallo storico anime Mobile Suit Gundam (se volete saperne di più ecco la pagina personale dell'autore).

Questa volta l'artista ha invece deciso di cambiare genere, prendendo come soggetto Vegeta, il principe dei Saiyan, di Dragon Ball. La versione realizzata da Moko è quella però di Vegeta trasformato in Grande Scimmia, la trasformazione tipica dei saiyan dotati di coda quando vedono la luna piena. Il riferimento va alla prima saga di Dragon Ball Z, quando Vegeta e Nappa scesero sulla Terra per impadronirsi delle Sfere del Drago ingaggiando una dura battaglia con Goku e i suoi amici. Nelle immagini della galleria potrete riconoscere diversi momenti importanti del combattimento con Vegeta scimmione, resi in maniera ottima dall'artista giapponese.

Moko
Il Vegeta scimmione di LEGO con la mini-figure di Goku
Vegeta in versione scimmione e una mini-figure di Goku

Sicuramente un lavoro ammirevole nella ricostruzione della gigantesca forma da scimmia del principe dei saiyan, con una particolare cura ai dettagli ricreati nel modo più fedele possibile grazie all'inventiva offerta dai mattoncini LEGO.

Advertisement

Questa forma di costruzione tramite LEGO viene chiamata MOC (My Own Creation) e si basa sul riuscire a creare un modellino senza utilizzare set già pronti dei famosi mattoncini. L'autore di un MOC sceglie il soggetto, che può essere qualsiasi cosa, e poi lo mette insieme utilizzando principalmente i pezzi sfusi dei LEGO, progettando con attenzione ogni parte da costruire. Gli artisti più abili sono in grado di creare delle vere meraviglie, come Moko ci ha dimostrato con questo Vegeta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...