Jim Carrey in trattative per il ruolo del villain in Sonic

Autore: Alice Grisa ,

Il film di Sonic, Sonic the Hedgehog, sta rapidamente prendendo forma e trasformandosi in un progetto sempre più concreto. Nel cast sono già stati confermati James Marsden e Tika Sumpter e ora c’è un’altra star, Jim Carrey, in trattative con Paramount Pictures per aggiudicarsi il ruolo di Robotnik, alias il Dottor Eggman, il villain del film.

La notizia è stata riportata da Variety.

Advertisement

Il dottor Eggman/Robotnik sarà il nemico principale di Sonic e cercherà di dominare il mondo. Al riccio supersonico è affidata la missione di fermarlo in tempo, con l’aiuto del poliziotto Tom (Marsden). Il film è basato sul videogioco SEGA, che debuttò nel 1991 e raccontava le avventure di Sonic, un porcospino con la qualità di avere una velocità superiore alla norma.

Tenor
Sonic corre
Il velocissimo Sonic

La pellicola sarà diretta da Jeff Fowler e sarà un mix tra live-action e CGI. Per Carrey non sarebbe la prima volta alle prese con un film ibrido: nel lontano 1994 si era cimentato con The Mask, a cui deve la sua ascesa stellare.

Della sceneggiatura di Sonic invece si stanno occupando Pat Casey e Josh Miller, mentre tra i produttori sono annoverati Neal Moritz, Mie Onishi e Tim Miller, il regista del primo capitolo di Deadpool.

Il progetto era stato originariamente affidato a Sony, ma poi è passato nelle mani di Paramount Pictures.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire Jim Carrey nella trasposizione del mitico videogioco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...