After di Anna Todd arriva al cinema: Josephine Langford sarà Tessa

Autore: Rina Zamarra ,

Josephine Langford sarà Tessa nella versione cinematografica di After. Deadline ha dato subito la notizia e riportato il commento della giovane attrice, sorella minore della più nota Katherine Langford (Tredici). Josephine è al settimo cielo e ha dichiarato:

Sono entusiasta di essere nel cast di After nel ruolo di Tessa..I fan hanno aspettato con pazienza per vedere la storia al cinema e sono entusiasta di poterne fare parte.

Advertisement

L’entusiasmo della giovane protagonista è condiviso anche dalla scrittrice Anna Todd, che ha condiviso una foto della sua Tessa cinematografica sul suo profilo Instagram.

No Instagram parameter url defined

Le riprese del film inizieranno ad Atlanta la prossima settimana e dietro la macchina da presa ci sarà Jenny Gage (All This Panic). Josephine Langford non è l’unico nome noto del cast perché è stata svelata anche l’identità del protagonista maschile. Hardin avrà il volto di Hero Fiennes Tiffin, nipote degli attori Ralph e Joseph Fiennes.

Il caso After

La saga di After è stata adattata per il grande schermo dalla sceneggiatrice Susan McMartin e il film ripercorrerà le tappe della storia d’amore tra Tessa e Hardin, diventata un caso letterario anche nel nostro paese. Dopo la pubblicazione nel 2015, infatti, After ha scalato le classifiche dei libri più venduti in Italia.

Advertisement

Un successo planetario che neppure Anna Todd avrebbe potuto prevedere. La scrittrice ha scelto la piattaforma Wattpad, un social network di self publishing, per debuttare con una fanfiction con protagonista Harry Styles della band degli One Direction. Il successo è stato immediato e Anna ha continuato a scrivere e postare, facendosi guidare nella scrittura dalle migliaia di commenti degli utenti.

La casa editrice americana Simon & Schuster ha notato l’enorme attenzione generata dal racconto, ha acquistato i diritti e pubblicato i quattro volumi di After, diventati cinque in Italia. Per ragioni di diritto di immagine, il protagonista maschile della versione cartacea ha cambiato nome ed è diventato Hardin. La storia della versione cartacea, però, è rimasta la stessa della piattaforma Wattpad e ha affascinato milioni di lettori in 40 paesi diversi.

Il film racconterà proprio quella storia, vale a dire la relazione tra la diligente e leale studentessa universitaria Tessa e il ribelle e misterioso Hardin. Fino a questo momento, la produzione ha svelato i nomi di tre membri del cast. Oltre a Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, ci sarà anche Swen Temmel nel ruolo di Jace.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Se siete curiosi di scoprire il resto del cast, rimanete su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...