Aqua Movies 4K: rassegna Warner Bros. al Giffoni Film Festival

Autore: Rina Zamarra ,

Warner Bros. Entertainment Italia sarà presente alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival con una rassegna di film in 4k UHD. Le pellicole verranno proiettate nella nuova sala con tecnologia Atmos 4k UHD e sono tutte ispirate al tema principale della manifestazione: l’acqua. La natura, l’ambiente e la salvaguardia della Terra saranno, infatti, i temi centrali delle iniziative del Giffoni Experience delle edizioni 2018, 2019 e 2020, anno della celebrazione del 50° del Festival.

La rassegna Aqua Movies 4K

Il programma della rassegna include otto proiezioni serali aperte al pubblico e programmate dal 20 al 27 luglio. Si inizia con Dunkirk, il film di Christopher Nolan che racconta l’evasione da Dunkerque durante la Seconda guerra mondiale. Si comincia subito con una storia, dunque, in cui l’acqua è descritta come elemento di salvezza e come fonte di morte e si prosegue con Vita di Pi di Ang Lee e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard.

Warner Bros.
Dunkirk e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick in 4K

Gli spettatori assisteranno a otto storie in cui l’acqua riveste ruoli sempre diversi, da culla di vita per Pi a fonte di mistero e pericolo per i protagonisti di Le origini di Moby Dick fino a componente indispensabile di una favola moderna in La Forma dell'Acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro. Ed è proprio al capolavoro del regista messicano che è affidata la chiusura della rassegna venerdì 27 luglio 2018.

Advertisement

Tutti i titoli di Aqua Movies 4K sono disponibili anche in versione Home Video in 4k UHD. Se non avete modo di partecipare alle proiezioni, potrete acquistare i film e immergervi in un "mondo acquatico" casalingo.

Warner Bros.
La Forma dell'Acqua e Mad Max: Fury Road in 4K

Se invece avete la possibilità di partecipare al Giffoni Film Festival, non perdetevi la rassegna Aqua Movies 4K. Qui sotto, il calendario delle 8 proiezioni:

Advertisement
  • 20 luglio: Dunkirk
  • 21 luglio: Vita di Pi
  • 22 luglio: Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick
  • 23 luglio: The Martian
  • 24 luglio: Mad Max: Fury Road
  • 25 luglio: L’Era Glaciale – In rotta di collisione
  • 26 luglio: Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è
  • 27 luglio: La Forma dell’Acqua – The Shape of Water

Buone visioni acquatiche con Aqua Movies 4K!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...