Disney Villainous: il nuovo gioco da tavolo dedicato ai cattivi Disney

Autore: Guido Chierchia ,

Capitan Uncino riesce a catturare Peter Pan, Ursula diventa la sovrana di tutti gli oceani, mentre l’incantesimo di Malefica lanciato sulla principessa Aurora non verrà mai spezzato.

Sono queste le regole "folli" di Disney Villainous, il primo gioco da tavolo prodotto da Wonder Forge e dedicato a sei dei personaggi cattivi visto nei film del colosso americano.

Advertisement

La missione di ogni giocatore, infatti, è quella di portare a termine le malefatte del personaggio scelto e cambiare, quindi, il finale delle seguenti favole: Alice nel Paese delle Meraviglie, La Sirenetta, Peter Pan, Robin Hood, Aladdin e La bella addormentata nel bosco.

Wonder Forge
Disney Villainous: dettagli del tabellone di gioco, carte e pedine

Come si gioca a Disney Villainous

Disney Villainous prevede da un minimo di 2 giocatori a un massimo di sei, che impersoneranno i cattivoni Disney scegliendo una delle pedine sagomate dedicate alla Regina di Cuori, Ursula, Capitan Uncino, Re Giovanni, Jafar e Malefica.

I giocatori saranno in competizione tra loro e vincerà chi conseguirà per primo il proprio obiettivo. Le favole e i loro antagonisti non si intrecceranno mai, ogni pedina si muoverà nelle proprie location riportate sulla plancia di gioco.

Advertisement

Durante il percorso, sarà possibile utilizzare le Carte del Destino contenente incantesimi, punizioni e oggetti magici che permetteranno di "stravolgere" la trama delle sei favole Disney che tutti conosciamo e avvantaggiare il villain, quindi, verso la vittoria finale.

Wonder Forge
Contenuto del gioco da tavolo Disney Villainous

Data di rilascio e prezzo

Il gioco da tavolo Disney Villainous di Wonder Forge sarà sugli scaffali dei negozi Target, Walmart, Barnes & Noble a partire dall'1 agosto 2018 al prezzo di 34,99 euro in lingua inglese.

Advertisement

Per tutti coloro che vivono al di fuori degli Stati Uniti, invece, sarà possibile acquistare Disney Villainous su Amazon UK a partire dalla data sopra citata.

Wonder Forge
Primo piano del box del gioco da tavolo Disney Villainous

Pronti a giocare a Disney Villainous? Quale favola Disney vi piacerebbe "stravolgere"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...