Annabelle 3: un nuovo incubo annunciato al San Diego Comic-Con

Autore: Simona Vitale ,

Nel corso della ScareDiego, la notte di anticipazioni cinematografiche a tema horror che ha preceduto l'apertura del Comic-Con di San Diego 2018, è stata svelata una notizia destinata a fare felici di tutti i fan dell'universo cinematografico della saga di The Conjuring.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti, infatti, è stata annunciata la trama di Annabelle 3, terza pellicola del franchise spin-off di The Conjuring, con il regista Gary Dauberman e il produttore James Wan che torneranno ancora una volta al lavoro per spaventare il pubblico di tutto il mondo. 

Advertisement

A differenza dei primi due film, Annabelle (2014) e Annabelle 2: Creation (2017), entrambi ambientati anni prima che la bambola demoniaca protagonista finisse nelle mani di Ed e Lorraine Warren, il nuovo film sarà concentrato proprio sui famosi investigatori del paranormale. Nello specifico, la storia vedrà la bambola Annabelle, in loro possesso, prendere di mira la loro bambina di 10 anni, Judy. Non solo. Annabelle sarà anche in grado di influenzare gli altri oggetti maledetti posseduti dai Warren che si animeranno come in una sorta di film del tipo Una notte al museo, sebbene in versione decisamente horror.

Per la precisione, dopo che la sua storia è stata toccata brevemente in L'Evocazione - The Conjuring, l'inquietante appeal di Annabelle le è valso l'opportunità di diventare, come anticipato, la protagonista di un film spin-off nel 2014, Annabelle, a cui ha fatto seguito Annabelle 2: Creation nel 2017. Finora i film sono tornati indietro nel tempo, con il primo che ha mostrato il modo in cui Annabelle ha seminato terrore prima di unirsi alla collezione soprannaturale di oggetti di Ed e Lorraine Warren, e Annabelle 2: Creation (prequel di Annabelle), che ha raccontato le origini della demoniaca bambola e gli eventi che hanno poi portato a quelli narrati nel primo film. Tuttavia, Annabelle 3 (che al momento rimane un titolo provvisorio) finalmente andrà avanti nel tempo, esplorando le malefatte di Annabelle mentre si trova sotto la custodia dei coniugi Warren.

New Line Cinema
Annabelle la bambola
La bambola Annabelle

The Conjuring - L'Evocazione ha ottenuto un enorme successo con la sua uscita nel 2013, incassando ben 319 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione di soli 20 milioni. Grazie a quel successo iniziale New Line Cinema e Warner Bros. hanno costruito un intero universo cinematografico che ha portato alla realizzazione del sequel The Conjuring - Il caso Enfield e ai già citati spin-off dei film su Annabelle.

Advertisement

In particolare, Annabelle ha incassato oltre 257 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione di soli 6,5 milioni, e Annabelle 2: Creation ha, invece, superato addirittura il film precedente, incassando oltre 306 milioni con un budget iniziale di circa 15. Facile dunque immaginare come elevata sia l'attesa, anche in termini di successo commerciale, per Annabelle 3.

Alla ScareDiego è stato presentato anche The Nun - La vocazione del male, film facente parte dell'universo di The Conjuring e precisamente spin-off del film The Conjuring - Il caso Enfield. La pellicola svelerà le origini dell'orribile demone che assume le sembianze di suora Valak, apparsa per la prima volta in quel film e rivista in una scena post-credit di Annabelle 2: Creation. 

New Line Cinema
The Nun - poster
Poster ufficiale di The Nun - La vocazione del male

The Nun - La vocazione del male arriverà nei cinema italiani il 20 settembre 2018.

Advertisement

Tornando ad Annabelle, come le altre storie dell'universo di The Conjuring, anche quelli dedicati alla bambola sono liberamente ispirati ai veri casi della coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Tra l'altro, esiste una versione reale della bambola che ancora si trova nel museo occulto dei veri coniugi Warren. Che la bambola sia stata effettivamente posseduta o meno da un demone è decisamente meno certo, ma la sua storia è servita a realizzare dei film di gran successo piuttosto inquietanti.

Esiste già una data di uscita per Annabelle 3, fissata al 3 luglio 2019. Ciò lascia intendere che la produzione del film dovrebbe cominciare molto presto.

Advertisement

Siete pronti per un nuovo capitolo horror dedicato alla "dolce" Annabelle?

Via: ScreenRant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...