Shazam!, Zachary Levi nel primo trailer ufficiale dal Comic-Con

Autore: Emanuele Zambon ,

Direttamente dal Comic-Con di San Diego arriva in rete il primo trailer ufficiale di Shazam!, il nuovo film del DC Extended Universe diretto da David F. Sandberg, un habitué finora dell'horror, considerando che ha all'attivo pellicole come Lights Out - Terrore nel buio e Annabelle 2: Creation.

Protagonista del cinecomic è Zachary Levi, star della serie TV Chuck (per lui due piccoli ruoli in The Dark World e Ragnarok, i due sequel di Thor). Il filmato, in versione originale, mostra la genesi del personaggio, un teenager che riceve in dono da un mago la facoltà di tramutarsi in uno strampalato (ma fortissimo) supereroe.

Warner Bros. Pictures
Zachary Levi nel trailer del film

Nel trailer di Shazam! spazio a Batman e Superman

Il trailer di Shazam! contiene riferimenti alle altre pellicole del DC Extended Universe. In particolar modo a Batman e Superman: del primo ci viene mostrato l'inconfondibile batarang, mentre il nome del secondo campeggia a caratteri cubitali su un titolo di giornale.

Advertisement

I toni del film mostrano quanto l'universo targato DC/Warner sia intenzionato ad ammorbidire l'eccessiva atmosfera dark delle pellicole prodotte finora: fioccano gag e momenti esilaranti, anche se abbondano parentesi decisamente più cupe, seppur affascinanti. 

Al Billy Batson del film (lo interpreta il piccolo Asher Angel) occorre pronunciare solo una parola – vale a dire "Shazam!" – per trasformarsi in un supereroe adulto, con tutte le conseguenze del caso. Possiede infatti i superpoteri dei noti colleghi e le inclinazioni di un adolescente. Un mix dalla risata assicurata, se non fosse che il protagonista deve vedersela (oltre che con i bulli della scuola), con il malvagio dott. Thaddeus Sivana, a cui presta il volto Mark Strong.

Advertisement

Shazam! arriverà nelle sale americane il 5 aprile 2019, anche in 3D.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...