Settimo cielo, gli attori ieri e oggi

Autore: Danilo Abate ,

Settimo cielo, serie drama creata da Brenda Hampton andata in onda dal 1996 al 2007, ha donato ai fan di tutto il mondo emozioni uniche, immergendo lo spettatore nelle vicissitudini della famiglia Camden.

Lo show, ambientato in una città immaginaria della California di nome Glen Oak, indaga dunque nel profondo l’intimità dei Camden e di alcuni personaggi esterni al nucleo familiare originario, soffermandosi sui loro problemi, le loro paure e i loro sogni.

Eccovi dunque tutti gli interpreti di Settimo cielo ieri e oggi, con la loro storia, il loro percorso artistico e l’apporto che sono riusciti a dare al mondo dello spettacolo.

Il cast di Settimo cielo ieri e oggi

Il cast di Settimo cielo annovera uomini e donne che hanno continuato a farsi strada nel mondo dello spettacolo con risultati più o meno soddisfacenti. Vediamo nel dettaglio gli attori della serie drama di Brenda Hampton, com’erano ieri e come sono oggi.

Advertisement

Stephen Collins - Eric Camden

CBS Paramount Network Television
Stephen Collins ai tempi di Settimo cielo
Eric Camden

Stephen Collins in Settimo cielo è il reverendo Eric Camden. Collins non è esattamente l’ultimo arrivato nell’ambito dell’intrattenimento mondiale. Nel 1976 recita nel celebre Tutti gli uomini del presidente di di Alan J. Pakula, al fianco di Robert Redford e Dustin Hoffman. A seguire compare in Between the Lines di Joan Micklin Silver (1977), Fedora di Billy Wilder (1978), Star Trek di Robert Wise (1979), Il club delle prime mogli di Hugh Wilson (1996) e Blood Diamond - Diamanti di sangue di Edward Zwick (2006).

Advertisement
Advertisement

Non è solo Settimo cielo però la carriera di Collins in TV. Figura infatti per la prima volta in televisione nel 1975 in Una famiglia americana, mentre tre anni dopo prende parte anche a un episodio di Charlie’s Angels. Un anno prima di Settimo cielo recita in ben 15 episodi della serie Sisters. Nel 2008 compare in un episodio di Law & Order: Unità vittime speciali. Fra il 2010 e il 2011 Collins si cimenta in ben tre show televisivi: Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, No Ordinary Family (20 episodi) e The Office (2011). Nel 2012 è infine il momento di Scandal e, nel 2013, di Revolution.

Catherine Hicks - Annie Camden

CBS Paramount Network Television
Catherine Hicks ai tempi di Settimo cielo
Annie Camden

Catherine Hicks in Settimo cielo è Annie Camden. Hicks compare in TV per la prima volta nella soap opera Ryan’s Hope (1976-1978). L’anno successivo figura nella serie televisiva La gang degli orsi, ma Catherine è ricordata dal grande pubblico soprattutto per aver interpretato Marilyn Monroe in Marilyn – Una vita, una storia (1980), ruolo che assicurò all’attrice una nomination agli Emmy Awards. Il 1982 è l’anno dello show Tucker's Witch con Tim Matheson, mentre nel 1986 è Gillian Taylor in Rotta verso la Terra.

Barry Watson - Matt Camden

CBS Paramount Network Television
Barry Watson in Settimo cielo
Matt Camden

Barry Watson in Settimo cielo è Matt Camden. Watson però si è fatto notare anche per altri ruoli, concentrati in maggioranza nello stesso anno d’inizio delle riprese di Settimo cielo: Malibu Shores (cinque episodi), Nash Bridges (un solo episodio), Co-ed Call Girl e Baywatch. Nel 2002 abbandona momentaneamente la serie di Brenda Hampton per motivi di salute, ma nel 2003 ricompare in Settimo cielo a partire dall’episodio 150. Ricordiamo Barry anche per aver interpretato Luke in Killing Mrs. Tingle nel 1999 e per la commedia Sorority Boys (2002).

David Gallagher - Simon Camden

CBS Paramount Network Television
David Gallagher in Settimo cielo
Simon Camden

David Gallagher è Simon Camden nella serie. Fin dalla tenera età ottiene dei ruoli in alcune pubblicità statunitensi, ma è nel 1993 che fa il suo ingresso nel mondo del cinema, nella pellicola Senti chi parla adesso! di Tom Ropelewski, al fianco di John Travolta e Kirstie Alley. Oltre a Senti chi parla adesso!, David annovera nel suo curriculum anche Phenomenon di Jon Turteltaub (1996), Richie Rich e il desiderio di Natale di John Murlowski (1998), Little Secrets - Sogni e segreti di Blair Treu (2001), Kart Racer di Stuart Gillard (2003), The Picture of Dorian Gray di Duncan Roy (2006), Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero di Jeff Betancourt (2008) e Super 8 di J. J. Abrams (2011).

Advertisement
Advertisement

In TV Gallagher figura anche in Numb3rs (2006, 2009) e The Vampire Diaries (2011).

Jessica Biel - Mary Camden

CBS Paramount Network Television
Jessica Biel in Settimo cielo
Mary Camden

Jessica Biel è Mary Camden in Settimo cielo. Nonostante Biel vestisse nella serie i panni della figlia protagonista, era anche la figlia più problematica, condizione che consentì all’attrice di svincolarsi dalla produzione di Settimo cielo per tentare una carriera nel cinema. E sul grande schermo Jessica debutta nel 2001 ne Il sogno di una estate, film seguito da Le regole dell’attrazione (2002). Ma il ruolo che conferisce a Biel fama mondiale è quello di Erin in Non aprite quella porta (2003), primo remake dell'omonima pellicola del 1974. Nel 2010 entra a far parte del cast di A-Team di Joe Carnahan e nel 2011 è protagonista del film corale Capodanno a New York, diretto da Garry Marshall. Nel 2013 prende parte al film Hitchcock al fianco di Anthony Hopkins, Scarlett Johansson e Helen Mirren.

Nel 2014 compare nella celebre serie TV New Girl e tre anni dopo ottiene una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione, per aver interpretato Cora Tannetti nella serie antologica The Sinner.

Beverley Mitchell - Lucy Camden

CBS Paramount Network Television
Beverley Mitchell in Settimo cielo
Lucy Camden

Beverley Mitchell è Lucy Camden nella serie, ma compare per la prima volta in TV nello show Big Brother Jake (1990).  Al cinema debutta nel 1994 con il film Killing Obsession di Paul Leder, seguito nel 1996 da Il corvo 2 di Tim Pope e Saw II – La soluzione dell’enigma di Darren Lynn Bousman (2005).

Mackenzie Rosman - Ruthie Camden

CBS Paramount Network Television
Mackenzie Rosman ai tempi di Settimo cielo
Ruthie Camden

Mackenzie Rosman è Ruthie Camden in Settimo cielo, ma può la sua carriera in TV è cominciata all’età di quattro anni, figurando in numerosi spot televisivi. Rosman può vantare  inoltre di aver preso parte al film Gideon, con Charlton Heston e Christopher Lambert. Mackenzie ha anche interpretato JonBenét Ramsey in Getting Away with Murder: The JonBenét Ramsey Mystery (2000).

Gemelli Brino - Sam e David Camden

CBS Paramount Network Television
I gemelli Brino in Settimo cielo
I gemelli Brino

I quattro gemelli Brino, Lorenzo, Nikolas, Myrinda e Zachary, interpretano i gemelli Sam e David Camden nella serie. Tale ruolo fu condiviso da tutti e quattro i fratelli Brino fino al 2001, anno in cui il ruolo di Sam e David venne ricoperto solamente da Nikolas e Lorenzo.

Zachary Brino, uno fra i gemelli con gli occhi color nocciola e con gli occhiali, figura anche nella serie TV A proposito di Brian con protagonista Barry Watson.

7thheaven.wikia.com
I gemelli Brino in uno scatto recente
I gemelli Brino ai giorni nostri

Maureen Flannigan - Shana Sullivan

CBS Paramount Network Television
Maureen Flannigan in una scena di Settimo cielo
Shana Sullivan

Maureen Flannigan è Shana Sullivan in Settimo cielo, ma è conosciuta soprattutto per il ruolo di Evie nello show Cose dell’altro mondo (1987-1991). Maureen figura però anche in molte altre serie TV: Autostop per il cielo, Star Trek: Deep Space Nine, E.R. - Medici in prima linea, Law & Order: Unità Speciale, Starved e Close to Home.

Flannigan ha inoltre preso parte alla pellicola Due vite al massimo (1993).

Adam LaVorgna - Robbie Palmer

CBS Paramount Network Television
Adam LaVorgna in Settimo cielo
Adam LaVorgna ai tempi di Settimo cielo

Adam LaVorgna è Robbie Palmer nella serie. Compare in televisione all’età di tre anni nella soap opera Così gira il mondo. Adam può anche vantare di aver interpretato un giovane Frank Sinatra nella miniserie televisiva Sinatra. Nel 1993 si guadagna un riconoscimento come miglior giovane attore in una serie televisiva, per il personaggio di Nicholas Scamparelli nella serie TV Brooklyn Bridge.

LaVorgna figura in numerose pellicole cinematografiche: Lezioni di anatomia (1994), A casa per Natale (1998), Un amore, una vita, una svolta (1999) e L'occasione per cambiare (1999).

Geoff Stults - Ben Kinkirk

CBS Paramount Network Television
Geoff Stults in Settimo cielo
Geoff Stults nella serie

Geoff Stults è Ben Kinkirk in Settimo cielo, ma vanta numerose interpretazioni nel mondo del cinema. Stults compare infatti nel film D.E.B.S. - Spie in minigonna e in un cameo nella pellicola Ti odio, ti lascio, ti... (2006), nei panni del fidanzato di Jennifer Aniston. Nel 2010 è protagonista in Lei è troppo per me e nello stesso anno è lo sceriffo Tommy Conroy nella serie TV Happy Town. L’anno seguente viene scelto come protagonista dello show The Finder, spin-off di Bones.

Rachel Blanchard - Roxanne Richardson

CBS Paramount Network Television
Rachel Blanchard in Settimo cielo
Roxanne Richardson

Rachel Blanchard è l’agente di polizia Roxanne Richardson nella serie. Debutta a otto anni in un programma televisivo canadese, The Kids of Degrassi Street, e nello show Hai paura del buio? nei panni di Kristen.

Rachel però è conosciuta maggiormente dal pubblico internazionale per il ruolo di CherHorowitz nella serie TV Ragazze a BeverlyHills. Nel 2001 recita in Nailed al fianco del grande HarveyKeitel.

Ashlee Simpson - Cecilia Smith

CBS Paramount Network Television
Ashlee Simpson in Settimo cielo
Cecilia Smith

Ashlee Simpson è Cecilia Smith in Settimo cielo, ma figura anche in un’altra celebre serie televisiva: Malcolm (2001). L’anno seguente ottiene una parte in Hot Chick - Una bionda esplosiva. Ashlee può vantare perfino un reality show sulla propria vita in onda su MTV, The Ashlee Simpson Show, che racconta la vita dell’attrice e cantante durante l’incisione del suo primo album, Autobiography (2004).

Nel 2009 è protagonista dello sfortunato reboot di Melrose Place, chiuso prematuramente al 18esimo episodio.

Jeremy London - Chandler Hapton

CBS Paramount Network Television
Jeremy London in Settimo cielo
Jeremy London ai tempi di Settimo cielo

Jeremy London è Chandler Hapton nella serie, ma debutta in TV nella serie drama I'll Fly Away (1991-1993). Nel 1995 è protagonista della serie Cinque in famiglia, dove interpreta Griffin per ben tre stagioni dello show. Nello stesso anno ottiene anche una parte nella pellicola Generazione X di Kevin Smith.

Scotty Leavenworth - Peter Petrowski

CBS Paramount Network Television
Scotty Leavenworth in Settimo cielo
Scotty Leavenworth in una scena della serie

Scotty Leavenworth è Peter Petrowski in Settimo cielo, ma compare in TV fin dall’età di 4 anni, in numerosi spot pubblicitari. Scotty può vantare comparse ne Il miglio verde, Un genio in pannolino, Il rumore degli angeli, Erin Brockovich - Forte come la verità e L'ultimo sogno.

Tyler Hoechlin - Martin Brewer

CBS Paramount Network Television
Tyler Hoechlin in Settimo cielo
Tyler Hoechlin ai tempi di Settimo cielo

Tyler Hoechlin è Martin Brewer nella serie, ma l’interpretazione che ha fatto la sua fortuna è quella di Michael Sullivan Jr. in Era mio padre (2002), con Tom Hanks. Da allora è stato coinvolto in una serie di importanti progetti, fra cui le più recenti serie TV Teen Wolf (2011) e Supergirl (2016-2017). In Supergirl veste i panni di Clark Kent/Superman nei primi due episodi della seconda stagione dello show.

Al cinema invece Tyler è ricordato per le sue interpretazioni in Stratton –Forze speciali (2017) e in Cinquanta sfumature di rosso di James Foley (2018).

Haylie Duff - Sandy Jameson

CBS Paramount Network Television
Haylie Duff e Stephen Collins in una scena di Settimo cielo
Sandy Jameson e il reverendo Camden

Haylie Duff è Sandy Jameson in Settimo cielo. Compare in numerosi episodi di Lizzie McGuire e That's so Raven, oltre che in Joan of Arcadia, American Dreams, Boston Public, e Chicago Hope. Al cinema si fa notare per la sua interpretazione di Summer in Napoleon Dynamite (2004). Nel 2006 ottiene una parte nel cast del musical Hairspray di Broadway, vestendo i panni di Amber Von Tussle. Compare nello stesso anno in Material Girls assieme alla sorella Hilary Duff. Fra il 2009 e il 2010 viene ingaggiata per i film Fear Island, Tug e Slightly Single in L.A. Haylie.

E voi che ne pensate? Qual è il vostro attore preferito di Settimo cielo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...