Harry Potter: LEGO lancia set di Hogwarts in vendita dal 1 settembre

Autore: Rina Zamarra ,

Il nuovo set LEGO Harry Potter è davvero eccezionale. Il Castello di Hogwarts, infatti, conquista il secondo posto nella classifica dei set più grandi mai realizzati da LEGO. Il primo posto è ancora occupato dal Millennium Falcon con i suoi 7541 passi e i suoi 84 centimetri di lunghezza.

Si tratta della seconda uscita dedicata al maghetto di J.K. Rowling dopo il set da 878 pezzi della Sala Grande di Hogwarts, presentato in anteprima a New York a febbraio. La nuova magica scatola dell'azienda danese vi permette di costruire l'intero castello, che sarà alto 58 centimetri, largo 69 centimetri e profondo 43 centimetri.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Il Castello di Hogwarts

Non solo, il set vi consentirà di riprodurre la Sala Grande con le vetrate, gli stendardi e le scale mobili, l’aula delle Pozioni, l’aula di Difesa Contro le Arti Oscure, la Camera della scacchiera, la Stanza delle Necessità e persino la Camera dei Segreti con il Basilisco e il Diario di Tom Riddle. Ovviamente, ci saranno anche l'ufficio della Professoressa Dolores Umbridge e quello del Professor Silente, con l’ingresso dominato dalla statua del Grifone e l’armadietto delle fiale della memoria.

Prodotto Consigliato

Castello Hogwarts

Advertisement

LEGO ha pensato anche ai personaggi con cui popolare le varie sale e non potevano certo mancare le figure in miniatura dei fondatori di Hogwarts, con relativo espositore costruibile in cui metterle in bella mostra. E ci saranno davvero tutti, vale a dire Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Priscilla Corvonero.

Ma le sorprese non sono finite qui perché il set conterrà:

  • 27 micro-personaggi (Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Albus Silente, Lord Voldemort eccetera)
  • la capanna di Hagrid con il ragno Aragog e le zucche costruibili
  • il Platano Picchiatore con i rami rotanti e la Ford Anglia blu volante
  • 5 barche costruibili
  • accessori (spada di Grifondoro, coppa di Tosca Tassorosso, bacchette magiche, pozioni, stendardi, fiamme, un calderone e 2 lenti d’ingrandimento)
  • la statua dell’Architetto di Hogwarts
  • il dragone Ungaro Spinato costruibile
Advertisement

Set Castello di Hogwarts LEGO

Per aggiudicarvi il fantastico set dovrete aspettare il 1 settembre 2018. Il Castello di Hogwarts sarà in vendita in Europa al prezzo di 399 euro!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...