Mamma, ho perso l'aereo: il reboot politicamente scorretto di Ryan Reynolds

Autore: Alice Grisa ,

Ricordate il piccolo Kevin, dimenticato a casa dai genitori in partenza per le vacanze di Natale e costretto a difendere la propria villa dalle minacce di due ladri? Mamma, ho perso l’aereo è uno dei film di Natale da vedere, rivedere e rivedere ancora: uscito nelle sale nel 1990, ha avuto un successo stellare diventando caposaldo di un genere, quello del family-comedy anni ’90, con la storia di un bambino di 10 anni alle prese con due criminali (e in grado, con la sua astuzia, di sconfiggerli). Le gag del film sono indimenticabili e, nel corso degli ultimi 28 anni, diversi registi hanno pensato di crearne un remake o reboot, ma poi nessuno ha avuto il coraggio di confrontarsi con un cult così amato e famoso.

Ora, però, come riporta Deadline, Ryan Reynolds in collaborazione con Fox e la regista Augustine Frizzell, specializzata nei film comici, si sta occupando di un reboot politicamente scorretto, in cui il protagonista sarà un ragazzo che perderà il volo per una meta sciistica invernale e rimarrà a casa nel periodo di Natale a combattere contro la propria paura dei ladri…o i ladri stessi.

20th Century Fox
Kevin e la mamma in una scena di Mamma, ho perso l'aereo
Il ritorno a casa da Kevin

Lo spunto è partito dal direttore di Fox Matt Reilly e Kevin Burrows e Matt Mider hanno sviluppato la sceneggiatura. Essendo impossibile eguagliare il successo family di Mamma, ho perso l’aereo, l’idea è virare il concept verso una deriva meno “buoni sentimenti”, in cui si parla di piantine di marjuana e ragazzi strafatti.

Advertisement

La pellicola avrà per questo un rating R, che corrisponde a un divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

GifImage
Ryan Reynolds in primo piano mentre beve con una cannuccia
Ryan Reynolds alle prese con il

Che ne pensate? Per voi questo è il taglio giusto per far rivivere Mamma, ho perso l’aereo sul grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...