Star Wars 9 svela il suo cast: c'è anche Carrie Fisher

Autore: Danilo Abate ,

A quanto pare, l'ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari vedrà nuovamente Carrie Fisher protagonista nei panni della Principessa Leia, ruolo che l'ha resa immortale nel cuore di tutti i fan della saga.

La lieta notizia arriva dallo stesso regista di Star Wars 9, J. J. Abrams:

Advertisement

Amavamo profondamente Carrie, e riuscire a dare una degna conclusione alla saga degli Skywalker, ma senza la sua reale presenza, sarebbe stata impresa ardua. Non avremmo mai ingaggiato un'altra attrice o utilizzato una versione digitale della Principessa. Fortunatamente, con l'aiuto anche di sua figlia Billie, siamo riusciti a trovare un modo per onorare la carriera di Carrie e il personaggio da lei interpretato. Useremo alcune scene girate per Star Wars: Il risveglio della Forza.

Dunque Abrams e gli altri addetti ai lavori sono riusciti a trovare quella che è, probabilmente, la soluzione più sensata a un problema che aveva lasciato i fan di Guerre Stellari in una sorta di limbo, preoccupati per le sorti della propria eroina. Far tornare Carrie Fisher sul grande schermo senza servirsi della CGI è inoltre un segno di grande rispetto per ciò che è stata l'attrice non solo per gli amanti di Star Wars, ma per il mondo del cinema in generale.

Lucasfilm
Carrie Fisher e Harrison Ford in Star Wars: Il risveglio della Forza
Leia e Han insieme in una scena di Star Wars: Il risveglio della Forza

Qualche mese fa alcuni fan lanciarono addirittura una petizione per proporre come nuova Leia la pluripremiata attrice Meryl Streep, ma di Principessa di Star Wars ne esiste una sola, o almeno così hanno decretato i ragazzi di Lucasfilm.

Riguardo l'annuncio di Abrams del ritorno di Carrie si è pronunciato anche il fratello di lei, Todd Fisher, in un comunicato a nome suo e della famiglia dell'attrice:

Advertisement

Non potrei essere più lieto ed entusiasta che la nostra Carrie torni nelle vesti della Principessa Leia nel nuovo e finale Star Wars 9, utilizzando scene girate durante la produzione di Star Wars: Il risveglio della Forza. Noi come famiglia e la sua 'famiglia allargata' di fan di tutto il mondo, pensiamo che la Principessa Leia di Carrie sia per sempre parte integrante del franchise, e la sua presenza non poteva mancare nel capitolo finale della nuova trilogia. J. J. Abrams ha capito l'importanza del ruolo iconico di Carrie e ha pensato all'utilizzo di queste scene girate ma mai utilizzate, senza il bisogno dunque di ricrearla in digitale o animatronic. La nostra famiglia e i fan non stanno più nella pelle. La sua Forza sarà per sempre con noi!

A tal proposito si è espressa anche un'altra icona del franchise di Star Wars, il nostro Mark Hamill, tramite un commovente tweet carico di nostalgia:

È una sensazione dolceamara cimentarmi nella mia ultima avventura senza Carrie al mio fianco. Lei è insostituibile. Sono sollevato per il fatto che Carrie NON sarà sostituita e per l'amore dimostrato dai fan di tutto il mondo alla lieta notizia. #CarrieOnForever

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ricordiamo inoltre che nell'ultimo capitolo della nuova trilogia farà ritorno anche lo stesso Hamill (probabilmente in forma di spirito della Forza o in un flashback), accompagnato da un'altra star dell'universo iniziato da George Lucas, Billy Dee Williams.

Infine gli addetti ai lavori fanno sapere che nel cast di Star Wars 9 è stata appena confermata la presenza di un’altra illustre attrice, Keri Russell, protagonista nella serie TV The Americans. Russell torna così a lavorare con Abrams dopo lo show Felicity (lo stesso Abrams ha ideato la serie con Russell protagonista) e Mission: Impossible III, di cui J. J. è stato regista.

Dunque per i fan di Star Wars si preannuncia un capitolo finale a dir poco esplosivo!

E voi che ne pensate? Contenti del ritorno di Carrie Fisher in Star Wars 9?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...