Stanlio e Ollio: il poster e le prime informazioni sul biopic in arrivo

Autore: Simona Vitale ,

Entertainment One UK ha rilasciato nelle scorse ore il primo poster per Stanlio e Ollio (Stan & Ollie), il prossimo biopic dedicato al celebre duo comico portato al successo da Stan Laurel e Oliver Hardy interpretati, rispettivamente, da Steve Coogan e John C. Reilly.

Il nuovo film, che arriverà nei cinema statunitensi a gennaio 2019, mostrerà l'iconico duo comico negli anni del crepuscolo, intento ad affrontare un tour teatrale in Gran Bretagna. Dopo essere diventati delle vere e proprie star di Hollywood nell'era del cinema muto e sopportato il passaggio ai film "parlanti", i due hanno fatto un tour in Gran Bretagna nel 1953, esibendosi in sale di varietà nel Regno Unito e in Irlanda in quello che è stato un "tour di addio".

Advertisement

Ricordando che Stanlio è morto nel 1957 e Ollio nel 1965, vi mostriamo, di seguito, il poster ufficiale del biopic, che mostra al momento soltanto le celebri bombette dei due comici:

Entertainment One UK
Biopic su Stanlio e Ollio, poster
Stanlio e Ollio nel poster ufficiale del biopic

Come anticipato, Coogan interpreta Stan Laurel, mentre Reilly è Oliver Hardy. Nina Arianda e Shirley Henderson sono le attrici chiamate ad interpretare le loro mogli Lucille e Ida.

La sinossi ufficiale ci dice che questo biopic racconterà la storia della più grande coppia comica di Hollywood, quella di Laurel e Hardy, portata sul grande schermo per la prima volta mostrando al pubblico quello che sarebbe diventato il trionfante tour di addio del duo comico.

Advertisement

Con la loro epoca d'oro oramai alle spalle, i due si imbarcano in un tour di varietà in Gran Bretagna e Irlanda. Nonostante le pressioni di un programma frenetico, e con il sostegno delle loro mogli Lucille (Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda), assistiamo al loro trionfo mentre si assicurano un posto definitivo nel cuore del loro pubblico adorante.

Al momento ancora non è stato rilasciato alcun trailer ufficiale, ma è certo che la pellicola, come accennato sopra, arriverà nei cinema USA nel mese di gennaio 2019.

Via: Yahoo!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...