Bonelli è al lavoro su una serie TV internazionale tratta da Dylan Dog

Autore: Rina Zamarra ,

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la realizzazione di una serie TV tratta dai fumetti di Dylan Dog. La casa editrice ha creato la divisione apposita Bonelli Entertainment, a cui spetterà il compito di curare il progetto.

L’intenzione è di mantenere il controllo produttivo sulla serie, in modo da preservare l’essenza dei personaggi. La casa editrice, infatti, ha riacquistato i diritti del fumetto nel 2017 dopo l’esperienza negativa con il film Dylan Dog: Dead of Night di Kevin Munroe. La pellicola, infatti, non ha convinto né i critici né i fan del fumetto e si è rivelata un insuccesso anche al botteghino.

Advertisement

Il nuovo progetto targato Bonelli prevede 10 puntate in lingua inglese incentrate sulle avventure di Dylan Dog e del suo fedele compagno Groucho. La casa editrice ha dichiarato che sono in corso diversi approcci con società italiane e internazionali, interessate a partecipare alla produzione della serie. Non mancherebbero neppure i contatti con alcune grandi piattaforme di streaming.

Sergio Bonelli Editore
Dylan Dog - fumetto

Davide Bonelli in persona ha commentano così l’iniziativa:

Una delle priorità del nostro studio è sviluppare nuovi modi con cui le persone possono entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari… Stiamo investendo per creare degli show originali di alta qualità, tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog.

La serie dedicata all’investigatore non è l’unico progetto di Bonelli, che ha in cantiere diversi adattamenti. Sono in lavorazione Nathan Never, Mister No, Dampyr, Dragonero in collaborazione con la RAI, Il Confine in collaborazione con Lucky Red e Martin Mystère.

Advertisement

Il direttore editoriale Michele Masiero ha dichiarato che si tratta di un vero e proprio universo. Ci saranno cioè diversi punti di contatto tra i progetti che consentiranno ai personaggi di Mister No o di Martin Mystère di interagire con Dylan Dog, dando vita così a dei crossover tra una serie e l’altra.

Insomma, Sergio Bonelli Editore ha deciso davvero di rendere felici i fan di Dylan Dog, già premiati con la pubblicazione il 28 luglio 2018 dell’albo Profondo nero firmato da Dario Argento.

Sergio Bonelli Editore
Albo Dylan Dog: Profondo Nero di Dario Argento

E voi cosa ne pensate della serie TV? Il progetto vi incuriosisce?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...