Kimi-tachi wa Do Ikiru ka, l'ultimo film di Miyazaki è in lavorazione

Autore: ,

Il famoso regista giapponese Hayao Miyazaki, autore di capolavori come Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl e vincitore del premio Oscar con La Città Incantata nel 2003, ha annunciato pochi mesi fa il titolo del suo prossimo film, che si chiamerà Kimi tachi wa Do Ikiru Ka (traducibile come "Voi come vivete?"). Il film è in piena produzione in questo momento, ma pare che ci vorrà ancora un po' di tempo prima di poterlo vedere al cinema.

Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha rivelato durante un recente evento che l'uscita del nuovo film di Miyazaki è ancora lontana, infatti ci vorranno ancora 3 o 4 anni di lavoro prima che sia pronto per il grande schermo. Lo stesso Miyazaki aveva detto lo scorso ottobre di aver bisogno di altri 3 o 4 anni per poter completare la sua nuova opera.

Studio Ghibli
Miyazaki film animati

Il famoso regista giapponese aveva annunciato diversi anni fa di volersi ritirare dalle scene, ma poi si era dedicato a creare un nuovo corto animato per il Museo Ghibli, corto visibile soltanto ai visitatori del museo. Durante un'intervista nel novembre 2016 aveva rivelato di volersi dedicare a un nuovo lungometraggio animato. Il producer Toshio Suzuki ha dichiarato che Miyazaki ha iniziato i lavori allo storyboard del nuovo film già da luglio 2016.

Advertisement

Il titolo del futuro film di Miyazaki è tratto da un libro dell'autore Genzaburō Yoshino, uscito nel 1937 e poi divenuto un classico della letteratura giapponese. Il libro narra della storia di un uomo chiamato Koperu e sullo zio di quest'ultimo. La storia ruota attorno alla crescita spirituale di Koperu che pian piano imparerà a capire cosa vuol dire vivere come un essere umano. La storia di questo libro avrà una grande importanza per il protagonista del suo prossimo film.

Anche l'ultimo film del regista giapponese, Si Alza il Vento (Kaze Tachinu) ha come titolo un omaggio a un altro famoso libro dell'autore Tatsuo Hori.

Advertisement

Lo Studio Ghibli è uno dei più famosi studi d'animazione giapponesi, fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki, Toshio Suzuki, Yasuyoshi Tokuma e il compianto Isao Takahata, scomparso nell'aprile di quest'anno all'età di 82 anni. Molti film dello studio sono ricordati come grandi capolavori, distribuiti in tutto il mondo, come ad esempio Porco Rosso, Nausicaa nella Valle del Vento, Laputa e Una Tomba per le Lucciole. Uno dei risultati più importanti è sicuramente l'oscar vinto nel 2003 da Miyazaki  nella categoria miglior film d'animazione con La Città Incantata, cosa che diede ancora più risalto in tutto il mondo allo studio.

Fonte: ANN

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...