Saw: a Las Vegas apre la terrificante escape room dedicata alla serie

Autore: Marcello Paolillo ,

La saga horror di Saw è sicuramente una tra le più celebri apparse al cinema negli ultimi anni, complice anche il fascino oscuro e malato del maniaco omicida John Kramer. Il personaggio, noto anche come Jigsaw (l'Enigmista), dal 2004 terrorizza le proprie vittime con rompicapo sempre più macabri e agghiaccianti (spesso con l'ausilio di contorte macchine di tortura).

Twisted Pictures/Evolution Entertainment
Un primo piano dell'iconico pupazzo di Jigsaw

Dopo che la serie è arrivata al suo ottavo capitolo ufficiale, Saw: Legacy (Jigsaw) diretto da Michael e Peter Spierig nel 2017, i fan possono ora ingannare l'attesa per il nono film grazie alla The Official Saw Escape Experience a Las Vegas, Nevada.

Advertisement

Attenzione, però: come reso noto anche da SlashFilm, non si tratta di una semplice escape room come se vedono tante. L'esperienza ha luogo in un intero stabile composto da una moltitudine di stanze, al fine di replicare per filo e per segno alcune delle più celebri situazioni ad alta tensione viste nei film omonimi. Ovviamente non sono previste mutilazioni o uccisioni di alcun genere, sempre meglio sottolinearlo!

Sarà possibile anche partecipare in gruppi da 4 a 10 persone, ovviamente a un prezzo di ingresso maggiorato.

Serendipity Productions/Twisted Pictures
Una scena dal film Saw: Legacy

Trovate un primo video promozionale dell'attrazione a tema Saw poco più in alto. Ecco, nel dettaglio, la descrizione ufficiale:

Advertisement

The Official SAW Escape è un'esperienza di fuga multi-room progressiva e coinvolgente che porta in vita i contorti giochi ispirati al franchise di film di successo Saw.

Gli ospiti entrano nello storico stabilimento di Egan & Co. Meat Packing per un tour after-hours solo per scoprire che ben presto faranno parte di un elaborato gioco ideato dal famigerato assassino Jigsaw e dai suoi discepoli.

Lavorando insieme per combattere le loro paure, uscendo dalle loro comfort zone e risolvendo intricati enigmi, gli ospiti hanno l'opportunità di conquistare la libertà mentre attraversano i meandri di un'intera fabbrica di giochi di Jigsaw - una delle più grandi esperienze di fuga nel mondo.

Maggiori informazioni si possono trovare in ogni caso anche nel sito ufficiale dell'attrazione. Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...