Homer Simpson nella vita reale sarebbe così spaventoso da terrorizzare Matt Groening

Autore: Rina Zamarra ,

Homer Simpson non è più solo un personaggio animato ma si è trasformato in un uomo, anche se non proprio in carne ed ossa.

L’artista californiano Miguel Vasquez ha creato una versione 3D di Homer, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche fisiche che lo contraddistinguono. Sopracciglia inesistenti, capelli pochi e radi, fronte alta e segnata da rughe profonde, naso a patata leggermente arrossato, occhi a palla iniettati di sangue e decisamente fuori dalle orbite e labbra incorniciate da quel sottile strato di barba incolta che, nella versione animata, ha assunto quei tipici toni grigio-marroni.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Vasquez deve aver osservato con grande attenzione il suo modello e i veri cultori dei Simpson hanno approvato la grande precisione dei dettagli. L’unico appunto che circola in rete riguarda la lunghezza del collo. Nella versione 3D cioè il collo risulterebbe leggermente più corto rispetto dell’originale, ma in effetti si tratta davvero di un particolare trascurabile.

Dettagli a parte, l’opera fa veramente impressione ed è dello stesso avviso anche Matt Groening che si è lasciato andare a un commento molto spontaneo:

Oh mio Dio…beh questo è quello che faremo nel prossimo film. Lo faremo proprio così. È esattamente come vedo Homer nei miei incubi.

In effetti, c’è qualcosa di terrificante nella versione di Homer ad opera di Vasquez, che non è affatto nuovo a questo tipo di realizzazioni. Lui stesso ha dichiarato di essere ossessionato dai personaggi animati della cultura popolare e dall’idea di trasportarli nella realtà, dandogli delle sembianze umane il più vicine possibile a quelle originali. Negli anni, infatti, ha realizzato diverse opere di questo genere, tra cui SpongeBob in versione adulta-invecchiata con i dentoni sporgenti e la pelle rugosa.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Che ne pensate: Matt Groening ha ragione nel definire spaventosa la versione 3D di Homer?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...