Il nuovo film con Kevin Spacey incassa solo 126 dollari al debutto in sala

Autore: Rina Zamarra ,

Gli americani hanno deciso di non concedere a Kevin Spacey una seconda possibilità come attore, dopo lo scandalo sessuale che ne ha travolto vita privata e carriera.

Venerdì 17 agosto 2018, il suo film Billionaire Boys Club è uscito in 8 sale e ha incassato solo 126 dollari. Non è andata meglio neppure il sabato successivo, che ha fatto registrare 162 dollari di incassi. Forse, il risultato non eccezionale era quasi atteso, soprattutto dopo il debutto non positivo sul mercato on demand a luglio.

Advertisement

Eppure, Billionaire Boys Club ha un cast di tutto rispetto. Il film ha come protagonisti Ansel Elgort e Taron Egerton, mentre Kevin Spacey ha un ruolo secondario. La pellicola racconta la storia di Joe Hunt e Dean Karny e della loro maxi truffa ispirata a un classico schema Ponzi. Kevin Spacey, invece, veste i panni di Ron Levin, uno degli investitori coinvolti nell'operazione.

Purtroppo, la pellicola ha risentito dello scandalo e delle accuse lanciate contro l’attore. La stessa casa produttrice aveva rilasciato un comunicato prima dell’uscita del film, chiarendo che le riprese risalivano a un periodo antecedente ai problemi di Spacey. Non solo, avevano invitato tutti a non condannare il lavoro delle troupe e degli attori sulla base di una vicenda personale di uno dei componenti del cast.

L’invito, però, non è stato accolto dal pubblico e il film si candida a diventare uno dei peggiori flop della storia del cinema. Certo, il debutto non ha coinvolto città come New York e Los Angeles. Le sale che hanno proiettato Billionaire Boys Club sono a Phoenix, Detroit, Minneapolis, New Orleans, Miami e Sarasota. Il cinema dove è andato meglio è quella di Middletown, Connecticut, dove ha guadagnato 45 dollari nel giorno del debutto. Nella cittadina di Antioch (California), invece, è stato venduto un unico biglietto.

Advertisement

Il risultato è ancora più negativo se paragonato al film che ha fatto registrare i maggiori incassi questo fine settimana. Si tratta della commedia romantica Crazy Rich Asian, film hollywoodiano con cast completamente asiatico. Ebbene, la pellicola ha portato a casa nei primi tre giorni di programmazione più di 30 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film se e quando uscirà in Italia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...