007: Aston Martin riporta in produzione la DB5 di James Bond

Autore: Marcello Paolillo ,

Aston Martin sta ricreando una versione in edizione limitata di una tra le più celebri autovetture di James Bond, l'Aston Martin DB5 del 1964. In collaborazione con EON Productions (ossia la compagnia che produce tutti i film di 007) la casa automobilistica darà infatti alla luce ben 25 modelli della Goldfinger DB5s, forte di 282 cavalli e un motore da 3,995 cc, che consentirà una velocità massima di 145 mph (da 0 a 60 km/h in 7,1 secondi).

Eon Productions / Aston Martin
Sean Connery al fianco di una Aston Martin DB5

Ma non solo: come reso noto anche da Engadget, la vettura sfoggerà anche la famosa targa girevole e altri piccoli gadget, realizzati nientemeno che dal supervisore agli effetti speciali della saga di James Bond, Chris Corbould.

Advertisement

Il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, ha inoltre osservato con ironia che sia i collezionisti che la maggior parte dei ragazzi dai 12 anni in su saranno senza dubbio interessati al veicolo.

Possedere una Silver Birch DB5, completa di gadget e costruita secondo i più alti standard di fabbrica delle auto originali di James Bond... è sicuramente la fantasia di ogni collezionista che si rispetti.

Dimenticate in ogni caso anche il parabrezza antiproiettile, mitragliatrici a scomparsa o l'espulsore dal sedile del passeggero mostrato nei film dedicati a 007. Poco male, visto e considerato che le DB5 saranno autentiche riproduzioni delle vetture viste nei lungometraggi dedicati all'agente segreto di Sua Maestà, nonostante non siano omologate per andare su strada.

Advertisement

Se vi solletica l'idea, sappiate però che per mettere mano a una delle Aston Martin attualmente in produzione saranno necessarie ben 2,75 milioni di sterline (pari a 3,5 milioni di dollari), con un'uscita prevista nel 2020.

In definitiva, non un prezzo alla portata di ogni agente segreto che si rispetti.

Che ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...