The Outsider: i booktrailer del nuovo libro di Stephen King

Autore: Chiara Poli ,

Mancano pochi giorni: il nuovo romanzo di Stephen King, intitolato The Outsider, uscirà negli Stati Uniti il 22 maggio.

Lo stesso giorno, in versione ebook e in lingua originale, sarà disponibile anche in Italia. L'uscita in libreria nel nostro Paese, invece, è attesa per il 5 giugno.

Advertisement

Il nuovo thriller poliziesco del Re ha per protagonista il detective Ralph Anderson, incaricato delle indagini su un omicidio che sconvolge la cittadina di Flint: il cadavere di un bambino di 11 anni viene ritrovato in un parco e gli indizi portano al suo allenatore di baseball, Terry Maitland, che in passato aveva allenato anche lo stesso Ralph.

Maitland è sposato, ha due figlie e insegna inglese presso la scuola cittadina. Tutti lo conoscono.

Il caso sembra fin troppo facile da chiudere, tanto che le domande iniziano a emergere prepotentemente.

Terry Maitland nasconde un mostro dietro il volto di una persona normale? Cosa sta succedendo a Flint? Le indagini daranno risposte spaventose, che promettono di scioccare i lettori...

I due nuovi booktrailer di The Outsider insistono proprio sulla complessità delle indagini, sulla complessità di dare un volto al mostro e sull'atmosfera di orrendi segreti che aleggia sui delitti.

Il Male può avere molte facce. Perfino la tua.

Advertisement

La promessa di The Outsider, annunciato come un concentrato di 576 pagine di tensione, è quella di condurci nei meandri del Male, alla ricerca della verità sul crimine più orribile che possa essere commesso: l'accanimento su un bambino indifeso.

Fondato sul meccanismo per cui, in un'indagine di polizia, nulla è davvero come sembra, il romanzo riporta il Re nel genere del thriller poliziesco, già esplorato con il precedente Mr. Mercedes.

Advertisement

Per i fan di vecchia data di King, inoltre, il termine outsider non risulterà nuovo: gli outsiders erano gli emarginati di A volte ritornano, il racconto che diede il titolo alla prima raccolta di racconti del Re.

E che rendeva omaggio, vista l'epoca del racconto e l'utilizzo delle stesse definizioni, agli outsider (gli emarginati, i ragazzi sfortunati e problematici) e greaser (da grease, brillantina) contrapposti ai ricchi e privilegiati social di Francis Ford Coppola, regista del film The Outsiders tratto dall'omonimo romanzo di S.E. Hinton e intitolato, nella versione italiana: I ragazzi della 56° strada.

Stavolta, però, il personaggio "fuori dagli schemi", l'estraneo, il non favorito non è un ragazzino con una situazione famigliare problematica. Stavolta, siamo di fronte a un mostro. A una personificazione del Male stesso.

© 2018 Simon & Schuster, Inc.
The Outsider: la copertina
La copertina di The Outsider: il nuovo romanzo di Stephen King

E la promessa del nuovo romanzo di Stephen King è quella che non saremo più in grado di dimenticarcelo...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...