Emma Watson sostituisce Emma Stone in Piccole Donne

Autore: Alice Grisa ,

A Hollywood è avvenuto un nuovo scambio tra “Emme”, dopo il turnover dei tempi di La La Land. All’epoca del musical, il grande successo di Damien Chazelle, Emma Stone aveva rimpiazzato Emma Watson a causa di alcune richieste che la giovane attrice aveva fatto alla produzione e che non potevano essere soddisfatte, come ad esempio l'esigenza di girare in Gran Bretagna. Ora, a distanza di un paio d’anni, sarà la storica Hermione di Harry Potter a sostituire la sua omonima nell’adattamento di Piccole Donne a cura di Greta Gerwig.

L’ambizioso progetto della regista di Lady Bird comprende già una schiera di stelle hollywoodiane, da attrici affermate come Meryl Streep alle giovani leve Timothée Chalamet di Chiamami col tuo nome e Saoirse Ronan, protagonista del già citato Lady Bird.

Advertisement

Nel cast avrebbe dovuto esserci anche Emma Stone, ma l’attrice – stando a quanto riporta Variety – avrebbe rinunciato per una concomitanza di impegni, ovvero la promozione di The Favourite, di Yorgos Lanthimos, che sarà proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Questa sovrapposizione avrebbe indotto la Stone a rinunciare e, di conseguenza, spalancato le porte alla Watson, reduce dai successi di The Circle e de La Bella e la Bestia, live-action Disney tratto dal famoso film d’animazione del 1991.

Al momento non sappiamo altro del lavoro su Piccole Donne, tranne che si tratterà di un ennesimo adattamento del libro di Louisa May Alcott del 1868.

Tra le storiche interpreti delle sorelle March troviamo Elizabeth Taylor, Janet Leigh (nel film del 1949) e, in un adattamento più recente (1994), Winona Ryder, Kirsten Dunst e Claire Danes.

Advertisement

L’ultimo adattamento del 2017 è consistito in una miniserie BBC con Angela Lansbury nel ruolo della zia March e Maya Hawke, la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman in quello di Jo.

BBC
Il cast di Little Women di BBC
Il cast della miniserie BBC Little Women

L’ultimo film della Gerwig, Lady Bird, ha conquistato cinque nomination all’Oscar ma nessuna statuetta. Siamo curiosi di scoprire cosa realizzerà questa giovane regista fuori dagli schemi con un grande classico per ragazzi come Piccole Donne.

E voi che ne pensate? Avreste preferito vedere Emma Stone o Emma Watson nei panni di una delle sorelle March?

Advertisement

[POLL]

Votate!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...