Adventure Time è finito con l'ultimo episodio della stagione 10

Autore: Rina Zamarra ,

Adventure Time è arrivato al capolinea. Cartoon Network ha trasmesso negli Stati Uniti il finale di stagione il 3 settembre 2018, dopo averne rilasciato il trailer al Comic-Con di San Diego.

Lo showrunner Adam Muto ha ringraziato tutto il fantastico gruppo di lavoro e ha ricordato i primi periodi della lavorazione, quando tutti hanno dovuto combattere per convincere il network a produrre la serie. Muto ha, però, sottolineato come una volta ottenuto il successo, la rete abbia lasciato piena libertà creativa al creatore di Adventure Time, Pendleton Ward.

Advertisement

Intervistato sul finale, Muto ha dichiarato:

Immagino che tutti gli show abbiano la loro idea relativa al momento in cui bisogna dire addio ai personaggi. Per noi ci voleva una canzone visto il ruolo della musica nella serie.

Per il finale, infatti, è stata richiamata la sceneggiatrice Rebecca Sugar, a cui è toccato il compito di scrivere un pezzo iconico degno del saluto ai personaggi.

In fondo, tutti hanno compiuto un lungo viaggio dagli esordi datati 2010. Lo stesso doppiatore di Finn, Jeremy Shada, ha iniziato a dare la voce al personaggio quando aveva 12 anni e oggi è più che maggiorenne.

Advertisement

Il finale sfrutterà proprio questo concetto di evoluzione negli anni dei personaggi. Muto ha aggiunto:

Spero che [i fan] sentano qualcosa. Il massimo che posso sperare è che sentano qualcosa. Felicità, gioia, tristezza. Spero solo che sentano qualcosa.

L’ultimo episodio si intitola Ultimate Adventure: Come Along With Me, è attesissimo anche dai fan italiani e avrà come protagonista una grande guerra contro la misteriosa entità GOLB.

Show hidden content Durante l’episodio, Marceline reagisce con collera al pensiero che la Principessa Gommarosa sia caduta preda di un attacco demoniaco.Non appena, però, le due si riuniscono, le loro emozioni si tramutano in un bacio. I fan avranno così finalmente la conferma dell’esistenza di una relazione tra i due personaggi.No X.com parameter url defined
Advertisement

Non vi aspettate comunque una conclusione definitiva. Il finale è aperto perché le storie dei vari personaggi continueranno nei fumetti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...