Il film di Cats uscirà nelle sale cinematografiche nel dicembre 2019

Autore: Rina Zamarra ,

Cats arriverà finalmente al cinema: Universal Pictures distribuirà il film a partire dal 20 dicembre 2019 in tutte le sale americane. La pellicola dovrà scontrarsi con Star Wars: Episodio IX, Poirot sul Nilo di Kenneth Branagh e Masters of the Universe.

Insomma, il musical di Andrew Lloyd Webber avrà dei rivali al botteghino di tutto rispetto che, a loro volta, gareggeranno con uno degli spettacoli più famosi e longevi di sempre.

Advertisement

In realtà, i produttori hanno scelto la data basandosi sul successo di un altro film ispirato a un musical. Si tratta del fortunato The Greatest Showman con Hugh Jackman, Zendaya e Zac Efron. La pellicola uscì nei cinema il 25 dicembre 2017 e, nonostante la concorrenza di Star Wars, riuscì a conquistare la sua fetta di pubblico.

La produzione ha deciso, inoltre, di affidarsi a un regista che conosce molto bene il suo mestiere. Il film infatti sarà diretto da Tom Hooper, vincitore di un Oscar alla regia per Il discorso del re e autore del successo cinematografico de I miserabili. È sua, infatti, la regia del film con protagonisti Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathaway, vincitrice dell'Oscar come migliore attrice non protagonista proprio per il suo ruolo di Fantine nel film.

Tom Hooper non è l’unico motivo per cui il film promette bene. Secondo Deadline, Andrew Lloyd Webber sarebbe al lavoro per comporre una nuova canzone per la gatta bianca Victoria. Non solo, sembra che ci saranno diverse nuove composizioni musicali, oltre all’intramontabile Memory.

Sono stati resi noti anche i nomi dei componenti del cast, che sarà formato da Taylor Swift, James Corden, Jennifer Hudson e Ian McKellen. E si vocifera che nessuno di loro registrerà i pezzi prima, ma dovranno tutti cantare direttamente in scena durante le riprese, secondo il tipico modo di lavorare di Tom Hooper.

Advertisement

Siete curiosi di vedere Taylor Swift, James Corden, Jennifer Hudson e Ian McKellen nei panni dei gatti del quartiere di Jellicle? Rimanete su NoSpoiler per i prossimi aggiornamenti sul film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...