Loki: i fan scovano una singolare ricorrenza presente in tutti i film Marvel

Autore: Marcello Paolillo ,

Il personaggio di Loki, interpretato dall'attore Tom Hiddleston, è sicuramente uno dei villain più celebri del Marvel Cinematic Universe.

In Avengers: Infinity War, il Dio dell'Inganno è andato incontro al suo destino per mano di Thanos, cosa questa che ha letteralmente sconvolto i fan dell'MCU.

Advertisement

Nonostante la presenza di Loki nei prossimi film della saga sia quindi incerta, ciò non ha scoraggiato alcuni appassionati dal cercare (e scovare) una curiosità piuttosto singolare, la quale legherebbe il personaggio a ogni singolo film di supereroi in cui Hiddleston ha recitato. 

Sul forum Reddit, come riportato anche da Comicbook, è apparsa un'immagine che mostra come Loki sia "caduto" in ogni film della serie, inquadrato sempre e comunque alla stessa maniera - che sia schiacciato dal peso del martello di Thor o meno!

Reddit/Marvel Studios
L'immagine che mostra il personaggio di Loki inquadrato sempre alla stessa maniera

Non è la prima volta che nei film Marvel Studios vengono scovati motivi ricorrenti o Easter Egg di vario tipo, sebbene sia curioso come in questo caso Loki fosse quasi "predestinato" a fallire, a partire dal primo capitolo di Thor, passando per il primo The Avengers, Thor: Ragnarok, sino al tragico epilogo visto in Infinity War. 

Ricordiamo che Tom Hiddleston ha confermato la morte definitiva del suo personaggio (sottolineata dalla dicitura "no resurrection") durante una precedente apparizione alla convention dell'ACE di Seattle. 

Advertisement

Ero a conoscenza di quella sequenza da due anni, da quando incontrai Marvel a maggio 2016 per raccontarmi la storia di Thor: Ragnarok grazie ad alcune concept art e immagini. I fratelli Russo entrarono poco dopo e mi presentai. Ci sedemmo e subito mi rivelarono la sequenza iniziale di Infinity War.

Staremo a vedere in ogni caso se il personaggio di Loki tornerà, magari grazie ad alcuni flashback o ai presunti viaggi nel tempo, nel prossimo e attesissimo Avengers 4.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...