Un mercoledì da leoni, le frasi più celebri dal film

Autore: Emanuela Brumana ,

Mare, suft e amicizia: Un mercoledì da leoni è un film autobiografico che racconta gli anni della gioventù di tre amici, Leroy, Matt e Jack, passati a surfare in California. Ambientato a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta, il film racconta oltre alla divertente cornice fatta di oceano e onde anche i fatti storici che hanno segnato l’epoca: Jack infatti parteciperà alla guerra in Vietnam, cosa che in vari modi l’equilibrio fra i tre, che però si ritroverà di fronte a quel mercoledì che dà il nome al film, quando una grande mareggiata li richiamerà alla loro grande passione. Ecco alcune delle frasi più belle tratte dal film.

Frasi in italiano

A-Team
Un frame del film

Descrizioni piene di enfasi che fanno capire l’amore e il rispetto per il mare, ma anche frasi pungenti e sagaci: ecco alcune delle frasi più belle tratte dal film.

Advertisement

“La grande mareggiata da sud, estate 1962. Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyons, era un vento caldo chiamato Santana che portava con sé il profumo di terre tropicali. Aumentava di intensità prima del tramonto e sferzava il promontorio.” (Fly)

Advertisement

“Un amico serve quando hai torto. Quando hai ragione non ti serve a niente.” (Bear)

“Le estati passavano rapidamente, e spesso non lasciavano traccia. Forse ricordo meglio gli autunni e le altre stagioni.” (Fly)

“Dal largo veniva un vento teso che polverizzava la cresta delle onde, era una distesa immensa di spuma e in acqua si sentiva il morso del freddo... ma ora tutto sembrava appartenere al passato… il cambiamento non era nella spiaggia, nel vento, nelle onde, il cambiamento era nelle persone...”

Advertisement

“Sarà una mareggiata così gigantesca che spazzerà tutto quello che le capiterà davanti, e sarà quello il momento buono per questa tavola. Sarà allora che Matt Jack e Leroy si faranno conoscere da tutti, quello sarà il giorno che li consacrerà campioni." (Bear)

Advertisement

“È come il cacio sui maccheroni!” (Bear)

“Tu ti droghi con il pop-corn!” (Leroy)

Citazioni in inglese

A-Team
Un frame del film

Ecco una raccolta di alcune frasi in lingua originale tratte da Un mercoledì da leoni, titolo in italiano per Big Wednesday.

Advertisement

Psychologist: I see here they call you a masochist.
Leroy : I like pain.
Psychologist: Can you be specific? What kind of pain do you like?
Leroy : Any kind of pain.
Psychologist: Such as?
Leroy: I like fights, I've dove through windows, I've eaten light bulbs, I like sharks, any kind of blood. If you gave me a gun, I'd shoot you in the face just to see what it looked like when the bullet hit.

“I don't wanna be a star. Have my picture in magazines, have a bunch of kids looking up to me. I'm a drunk, Bear, a screw up. I just surf cause its good to go out and ride with your friends. I don't even have that anymore.” (Matt)

Lucy: Will you delinquents shut up? Someday you'll have to straighten out and earn a decent living. Pay attention and grow up sometime. Turn into a respectable person.
Leroy: He's a well-respected surfer.
Lucy: That's not a sport, it's a disease.

“That's the lemon next to the pie.” (Bear)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...