Adaline - L'eterna giovinezza, trama e cast del film con Blake Lively

Autore: Paola Pirotti ,

Una donna eternamente giovane. Un amore vecchio, un amore nuovo. Un’incantevole Blake Lively divisa tra Harrison FordMichiel Huisman – uno incarna il fascino di un tempo, l’altro incarna la sensualità moderna. Sono questi gli ingredienti di Adaline - L’eterna giovinezza, film romantico diretto da Lee Toland Krieger del 2015.

Il buon successo di pubblico di questo dramma sentimentale ha consacrato ancora di più la protagonista Blake Lively come icona di bellezza e stile. Una diva d'altri tempi. Abiti da sogno e un look patinato per una storia che promette di commuovere ogni tipo di spettatore.

La trama

Adaline Bowman è una giovane donna che vive nei primi anni del ‘900. Dà alla luce una bambina, ma pochi anni dopo perde suo marito e resta vedova. Nel 1937, quando ha solo 29 anni, la donna ha un incidente stradale che la uccide, apparentemente.

Advertisement

Da quello strano evento in poi, Adaline scoprirà di non poter più invecchiare. È un’eterna ventinovenne.
Questo segnerà per sempre la sua vita: dovrà veder crescere sua figlia Flemming da lontano e non potrà più creare legami con altre persone, condannata com'è a vederli morire.

Ma arrivata nel 20esimo secolo, più che centenaria, la donna incontra e si innamora di Ellis Jones, un carismatico ragazzo che la corteggia con fascino, senza mai arrendersi. Nonostante sappia bene di dover scappare prima o poi, Adaline si lascia coinvolgere al punto di incontrare la famiglia del ragazzo. Suo padre, William, è subito incuriosito dall’aspetto della donna: le ricorda un suo vecchio e grande amore.

Adaline cerca, inizialmente, di mantenere il suo segreto. Ma l’amore e il destino, si sa, non ci lasciano molta scelta.

Advertisement
Show hidden content Una volta scoperto il suo segreto, Adaline cercherà di scappare da Ellis e William per evitare la sofferenza di vederli invecchiare e poi morire, ma un secondo incidente le provocherà di nuovo la morte. Rinata una seconda volta, Adaline scoprirà, per sua grande gioia, di poter invecchiare di nuovo. Finalmente potrà vivere il suo amore, giorno dopo giorno, al fianco di Ellis. Un capello bianco dopo l'altro.

Il cast di Adaline - L'eterna giovinezza

Lionsgate
I protagonisti di Adaline - L'eterna giovinezza
Blake Lively e Michael Huisman in Adaline - L'eterna giovinezza

In Adaline - L’eterna giovinezza sono gli interpreti ad affascinare davvero lo spettatore. Dalle giovani star sempre più al centro dell'attenzione ad Hollywood, fino ai grandi nomi che hanno lasciato un segno nel mondo della recitazione della cultura pop. 

Advertisement
  • Blake Lively: sin dal suo debutto in 4 amiche e un paio di Jeans, la bella attrice americana ha fatto strage di cuori e con il tempo è riuscita a diventare un’icona di Hollywood. Ad oggi, è considerata una delle star più attese sui red carpet, insieme al marito Ryan Reynolds. Complice, forse, anche il suo ruolo nella serie TV di successo, Gossip Girl, che l’ha consacrata definitivamente nel mondo dello spettacolo. Nel film è l'incantevole protagonista Adaline, condannata alla giovinezza eterna.

  • Michiel Huisman: si è distinto al cinema in piccoli ruoli in film di diverso genere come Black Book (P. Verhoeven, 2006) e The Young Victoria (J.M. Vallé, 2009), ma è senza dubbio nel mondo delle serie TV che Michiel Huisman si è distinto: su tutti ricordiamo il ruolo del valoroso e sensuale Daario Naharis in Game of Thrones e quello di Cal Morrison in Orphan Black. In Adaline - L'eterna giovinezza, l'attore indossa i panni del carismatico Ellis Jones, innamorato della protagonista.

  • Harrison Ford: non ha bisogno di presentazioni uno degli attori più famosi della storia del cinema. Icona pop che ha reso indimenticabili nomi come Indiana Jones e Han Solo, indossando i panni di eroi di ogni tipo e ogni galassia. Candidato all’Oscar nel 1986 per Witness - Il testimone (P. Weir, 1985), Harrison Ford è tutt’oggi, dopo 50 anni di carriera, inarrestabile al cinema e nel mondo dello spettacolo. Nel ruolo di William Jones, l'attore interpreta il padre di Ellis e un vecchio amore della protagonista.

  • Ellen Burstyn: quattro volte nominata all'Oscar, vincitrice nel 1975 per Alice non abita più qui (M. Scorsese, 1974). La pluripremiata attrice americana è soprattutto, però, l'indimenticabile volto di Chris MacNeil, la disperata madre di Regan in L'esorcista di William Friedkin. Ellen Burstyn è una performer poliedrica che, dagli anni '50 ad oggi, è stata la musa di numerosi registi che hanno scritto la storia del cinema. In Adaline - L'eterna giovinezza, la Burstyn interpreta la versione adulta di Flemming, la figlia di Adaline.

  • Amanda Crew: giovane protagonista di film come Final Destination 3 (J. Wong, 2006) e Segui il tuo cuore (B. Steers, 2010), Amanda Crew ha una lunga carriera sia al cinema che in TV. Il suo ruolo in Adaline - L'eterna giovinezza è quello di Kikki Jones, sorella di Ellis e figlia di William.

E voi, avete già visto Adaline - L'eterna giovinezza?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...