Queste oscure materie: BBC ha già rinnovato la serie TV per una stagione 2

Autore: Simona Vitale ,

L'emittente televisiva britannica BBC ha ordinato la produzione della seconda stagione della serie TV Queste oscure materie ancor prima del debutto della sua prima stagione.

La serie TV è ispirata alla trilogia letteraria di Philip Pullman che si compone di tre romanzi fantasy: La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra

Advertisement

Tony Hall, direttore generale della BBC, ha recentemente dichiarato:

Stiamo realizzando due serie di Queste materie oscure di Philip Pullman. Il costo per ogni episodio è alto, il progetto è davvero ambizioso. 

Lo show è prodotto dalla casa di produzione Bad Wolf con New Line Cinema per la BBC, in associazione con BBC Studios Distribution e Anton Capital Entertainment. Attualmente la serie TV è in produzione presso gli studi di Bad Wolf a Cardiff, nel Galles e, come la prima stagione, anche la seconda sarà composta di otto episodi.

Salani
Queste oscure materie trilogia
La trilogia Queste oscure materie

La serie vede la partecipazione degli attori James McAvoy, Dafne Keen, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda, ed è stata scritta da Jack Thorne con Tom Hooper alla regia. Nello scorso mese di marzo, Deadline ha svelato  che la Keen, star del film Logan, interpreterà il personaggio principale di Lyra, un'orfana, che vive in un universo parallelo, recitando accanto a Lin-Manuel Miranda, che interpreta l'avventuriero Lee Scoresby. 

Advertisement

McAvoy, star di Split, Glass e nel cast di IT: Capitolo Due, interpreta Lord Asriel, padre di Lyra, mentre Clarke Peters di The Wire , che ha recentemente recitato in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, interpreta il maestro di Lyra. Ruth Wilson interpreta Marisa Coulter, uno dei principali protagonisti della serie ed ex amante di Lord Asriel. Ariyon Bakare di Rogue One è invece Lord Boreal, uno degli antagonisti nei libri, che affascina Lyra e le offre protezione dalla polizia, prima di rubare il suo aletiometro (un congegno che gli amanti dei libri conoscono e che è uno strumento simile ad una bussola).

Attendiamo per ulteriori dettagli e per sapere quando la serie debutterà in TV, magari anche in Italia.

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...