Suicide Squad: cast e personaggi del film DC con Margot Robbie

Autore: Alice Grisa ,

Suicide Squad, cinecomic del 2016 di David Ayer, è tratto dai fumetti di DC Comics sul gruppo dei supercattivi spinti dal governo a intraprendere una pericolosa missione. Dopo la morte di Superman, il gruppo viene addestrato con poche promesse e diverse minacce (tra cui una microbomba personale pronta a esplodere in caso di ribellione) a fronteggiare un pericolo imminente: l'arrivo di una divinità sulla Terra. La squad è costituita dal cecchino Deadshot, dal mercenario Slipknot, dalla "psichiatra" Harley Quinn, dal rapinatore Capitan Boomerang, dal gangster El Diablo e dall’uomo-alligatore Killer Croc.

I criminali, tutti dotati di superpoteri, si lanceranno in una missione suicida riscoprendo anche una parte di sé stessi. 

Advertisement

Ecco gli attori e i personaggi protagonisti del cinecomic Suicide Squad.

Will Smith - Floyd Lawton/Deadshot

Warner Bros.
Suicide Squad - Un'immagine di Deadshot
Will Smith è Deadshot

Il sanguigno Will Smith interpreta Floyd Lawton/Deadshot, un supercattivo e supercriminale nonché infallibile cecchino e assassino mercenario. È il leader del gruppo Suicide Squad, scelto da reclutato da Amanda Waller. È proprio lui a esortare i compagni ad ambire a qualcosa di più che essere dei criminali qualunque ed è decisivo nel portare a termine la missione assegnata. Ha una figlia, Zoe, che lo spinge a essere migliore.

Advertisement

Will Smith è un’icona del grande e piccolo schermo: i nostalgici lo ricordano in Willy, il principe di Bel-Air, ma dopo Suicide Squad è apparso nella dramedy Collateral Beauty e nel fantasy Bright.

Jared Leto – Joker

Warner Bros.
Una scena di Suicide Squad con il Joker
Il Joker è interpretato da Jared Leto

Criminale stralunato, folle e psicopatico, il Joker di Suicide Squad è interpretato dal Premio Oscar Jared Leto e mette in scena in suo amore disfunzionale per Harley Quinn. Leto ha dovuto confrontarsi con la pesante eredità dei suoi predecessori: Jack Nicholson e Heath Ledger e, per prepararsi, ha ascoltato musica gospel anni ’20, in grado di dare, secondo lui, un’anima dannata e particolare al suo personaggio. Leto, che ha conquistato l’Oscar come Miglior attore nel film Dallas Buyers Club. Dopo Suicide Squad lo abbiamo visto in Blade Runner 2049 nel ruolo del villain Niander Wallace.

Margot Robbie - Harleen Quinzel/Harley Quinn

Warner Bros.
Harley Quinn in una scena di Suicide Squad
Margot Robbie è Harley Quinn, l'ex psichiatra

Bellissima, fashion e psicopatica, Harley Quinn è diventata un vero e proprio simbolo modaiolo dopo l’uscita di Suicide Squad, grazie ai suoi iconici outfit, ai capelli bicolor e al trucco, uno dei più imitati di Halloween. Harley Quinn era una psichiatra incaricata di curare il Joker, ma si è innamorata di lui e ha deciso di abbandonare la sua vita per dedicarsi al crimine. Crudele ma anche ironica e a tratti inaspettatamente dolce, Harley Quinn tornerà nello spin-off Birds of Prey. 

Joel Kinnaman - Rick Flag

Warner Bros.
Rick Flagg in una scena di Suicide Squad
Joel Kinnaman è Rick Flag

Rick Flag è un uomo della Waller, un militare che a volte prende le distanze dal suo capo, per indole e anche per amore. L’interprete Joel Kinnaman ha preso il posto di Tom Hardy, che aveva intrapreso il progetto ma che poi aveva dovuto abbandonare per una concomitanza di impegni.

Viola Davis - Amanda Waller

Warner Bros.
Amanda Waller in primo piano
Amanda Waller rappresenta il governo

Lucida, fredda, calcolatrice, Amanda Waller recluta la Suicide Squad affinché sia funzionale ai propri scopi. Dura e risoluta, severa e potente, la Waller è stata molto apprezzata dal Premio Oscar #Viola Davis, che l’ha interpretata.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

È una potente donna nera, dura, pronta in ogni momento a prendere un'arma e a sparare a chiunque.

Viola Davis, dopo Suicide Squad, ha recitato nel dramma Barriere e in Widows - Eredità criminale e, ovviamente, ha ripreso il ruolo di #Annalise Keating ne #Le regole del delitto perfetto.

Jai Courtney - George "Digger" Harkness/Capitan Boomerang

Warner Bros.
Una scena di Suicide Squad con Captain Boomerang
Jai Courtney è Captain Boomerang

Capitan Boomerang è un criminale australiano, un ladro che lancia boomerang-lame ed è considerato il nemico di Flash. Conta su una mira perfetta e una grande velocità. È affezionato al suo unicorno rosa di nome Pinky. Questo personaggio è interpretato da Jai Courtney, australiano classe 1986: prima di Suicide Squad lo avevamo visto nella saga Divergent e, successivamente, è apparso in Storm Boy.

Jay Hernandez - Chato Santana /El Diablo

Warner Bros.
Jay Hernandez, il Diablo in una scena di Suicide Squad
Jay Hernandez è il Diablo

Chato Santana o El Diablo è un criminale che porta dentro di sé un demone e riesce a controllare il fuoco. In Suicide Squad è interpretato da Jay Hernandez, attore di origini messicane, che dopo il cinecomic ha lavorato anche in Bad Moms 2 e in Bright.

Adewale Akinnuoye-Agbaje - Waylon Jones/Killer Croc

Warner Bros.
Killer Croc in una scena di Suicide Squad
Adewale Akinnuoye-Agbaje è Killer Croc

Killer Croc fa parte della squadra ed è un malvivente che, a causa di una sindrome rara, ha la pelle che sembra quella di un rettile. Il suo interprete Adewale Akinnuoye-Agbaje è britannico e ha partecipato anche a Game of Thrones. 

Karen Fukuhara - Tatsu Yamashiro /Katana

Warner Bros.
Katana in una scena di Suicide Squad
Katana, guerriera micidiale in Suicide Squad

Katana è una temibile guerriera e supercattiva con un’abilità straordinaria con la spada e nel destreggiarsi nelle arti marziali. Karen Fukuhara è nata in California da genitori americani. Per Suicide Squad ha seguito un addestramento sulla spada e le arti marziali nonostante conoscesse già queste discipline.

Adam Beach - Christopher Weiss/Slipknot

Warner Bros.
Slipknot in una scena di Suicide Squad
Adam Beach è Slipknot

Slipknot è un ex chimico che ha intrapreso la strada criminale. Adam Beach è un attore canadese che dopo Suicide Squad abbiamo visto anche in Hostiles – Ostili.

Scott Eastwood - GQ Edwards

Warner Bros.
GQ Edwards in Suicide Squad
Scott Eastwood è GQ Edwards

Il tenente GQ Edwards è interpretato da Scott Eastwood, figlio di Clint. Scott Eastwood dopo il cinecomic Warner Bros. ha partecipato a Snowden, La legge della notte, Fast & Furious 8, Overdrive, Pacific Rim - La rivolta, nonché a Chicago Fire e Chicago P.D.

Ben Affleck - Bruce Wayne /Batman

Warner Bros.
Ben Affleck nel ruolo di Batman
Ben Affleck interpreta Batman

Nel cast di Suicide Squad appare anche Batman, interpretato ovviamente da Ben Affleck.

Ezra Miller – Flash

Warner Bros.
Suicide Squad - Ezra Miller in Flash
Ezra Miller interpreta Flash

Fa un'apparizione anche Ezra Miller, nel ruolo di Flash.

Cara Delevingne - June Moone/Incantatrice

Warner Bros.
Cara Delevingne in una scena di Suicide Squad
Cara Delevingne è l'Incantatrice

Del cast fa parte anche Cara Delevingne che interpreta l’Incantatrice, una divinità ostile che ha preso possesso del corpo di un’archeologa, ma che in realtà è controllata proprio da Amanda Waller e da cui, a un certo punto, si libera minacciando di cancellare l’intera umanità per vendicarsi.

Che ne pensate? Vi è piaciuto Suicide Squad?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...