The Conjuring 3: le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno

Autore: Simona Vitale ,

L'universo cinematografico di The Conjuring continua ad espandersi e non sembra affatto volersi fermare.

Dopo il grande successo ottenuto da The Nun - La vocazione del male, spin-off di The Conjuring - Il caso Enfield, che ha ottenuto incassi strabilianti al debutto sia negli USA che in altri Paesi del mondo, apprendiamo qualche notizia su The Conjuring 3, terzo capitolo della saga horror che vede come protagonisti i coniugi, esperti del paranormale, Ed e Lorraine Warren.

Advertisement

Durante il tour per la promozione di The Nun - La vocazione del male, il produttore Peter Safran ha confermato che un terzo film dell'universo di The Conjuring è in fase di sviluppo, con le riprese che dovrebbero cominciare il prossimo anno e la pellicola che dovrebbe arrivare sul grande schermo entro il 2020.

Il progetto sta prendendo forma proprio in questo momento. David Johnson sta scrivendo la sceneggiatura e sono abbastanza fiducioso sul fatto che le riprese comincino il prossimo anno.

La saga di film horror è cominciata con L'evocazione - The Conjuring nel 2013, raccogliendo un successo strepitoso sia da parte della critica che del pubblico alla sua uscita. Da allora, abbiamo potuto ammirare un sequel diretto, scritto da Johnson, The Conjuring - Il caso Enfield e tre spinoff: Annabelle, Annabelle 2: Creation e The Nun - La vocazione del male, tutti prodotti da Safran. 

Uno dei più grandi interrogativi in merito a The Conjuring 3 riguarda il fatto se il regista originale James Wan, che ha diretto L'evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield del 2016, oltre a coprodurre tutti i successivi sequel e spin-off, tornerà a dirigere anche The Conjuring 3. Il regista aveva in precedenza espresso dubbi al riguardo a causa dei suoi tanti impegni lavorativi, ma con Aquaman in uscita nei cinema mondiali a dicembre 2018, Wan potrebbe essere disponibile a dirigere la pellicola horror l'anno prossimo.

Advertisement

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

Via: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...