Superman: Henry Cavill e Zack Snyder intervengono sul presunto addio al personaggio

Autore: Marcello Paolillo ,

Durante la giornata di ieri, l'universo cinematografico DC è stato scosso dall'ennesimo terremoto mediatico. Sembra infatti che l'attore Henry Cavill, colui il quale veste i panni di Superman sin dal primo L'Uomo d'Acciaio (uscito nel 2013), abbia deciso di lasciare per sempre l'iconico ruolo del kryptoniano.

Warner Bros. Pictures
Henry Cavill nei panni di Superman

Stando alle notizie rilasciate in queste ore, Cavill avrebbe deciso di abbandonare il ruolo di Superman dopo i negoziati falliti per un cammeo in Shazam!. In seguito, l'agente di Cavill, Dany Garcia, ha pubblicato su Twitter un messaggio, chiarendo che la situazione è tranquilla e Cavill è ancora legato al ruolo di Superman.

Advertisement

State tranquilli, il mantello è ancora nel suo armadio. Warner Bros. Pictures è stata e continuerà ad essere nostra partner, mentre sviluppano l'universo DC.

No X.com parameter url defined

Ora, dopo alcune ore di particolare confusione (specie tra i fan e gli addetti ai lavori), è proprio Cavill ad essere intervenuto sull'argomento (come riportato anche dal portale Comicbook) e lo ha fatto postando un video piuttosto criptico attraverso il suo profilo Instagram ufficiale.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

"Oggi è stato emozionante", con l'hashtag #Superman e una una t-shirt con su scritto Krypton Lifting Team. Questo basta e avanza a sollevare tutta una serie di nuovi dubbi e considerazioni sulla cosa.

Warner Bros. Pictures
Henry Cavill in una sequenza di Batman V Superman: Dawn of Justice

Che il post sia stato pubblicato per placare la polemica e sottolineare come Cavill, nonostante tutto, sia ancora la persona destinata ad incarnare Superman nei prossimi film della serie (del resto, non ancora annunciati ufficialmente)? Oppure magari si tratta di un modo alquanto criptico per salutare i fan e dire per sempre addio al personaggio?

Anche Zack Snyder, che lo ricordiamo diresse Cavill ne L'Uomo d'Acciaio e in Justice League, ha postato sul suo profilo social Vero uno storyboard inedito del primo film, con accanto la frase "non è una S", in riferimento alla sequenza in cui Clark spiega a Lois Lane la natura del simbolo sul suo petto.

Reddit / Vero
Lo screen del post di Zack Snyder su Vero

Sicuramente, nei prossimi mesi ne sapremo di più, non appena Warner Bros. farà chiarezza una volta per tutte sul futuro del DC Universe al cinema.

Advertisement

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...