Avengers 4: gli eroi forgeranno un nuovo Guanto dell'Infinito?

Autore: Marcello Paolillo ,

Le teorie sul prossimo Avengers 4 non sembrano volersi fermare: dai viaggi del tempo, alle morti inattese, passando per il futuro di alcuni personaggi chiave (qualcuno ha forse detto Iron Man?).

Insomma, attorno al nuovo film dei fratelli Russo ruotano tutta una serie di fan theory, alcune delle quali realmente sorprendenti.

Advertisement

Ora, è il turno di una particolare ipotesi legata al Guanto dell'Infinito, così plausibile che stando al magazine Express potrebbe condizionare nientemeno che il titolo ufficiale del film.

L'utente Reddit chiamato LA-Confidential ha infatti ipotizzato che Doctor Strange riuscirà a intervenire sulla Gemma del Tempo (come aveva del resto fatto alla fine del suo film, con l'ormai celebre sequenza di Dormammu).

Stando alla teoria apparsa in rete, Avengers 4 prenderà infatti il via con Thanos sul suo pianeta natale, restituito al suo antico splendore, costretto però a tornare indietro del tempo, prima dell'ormai celebre "schiocco".

Marvel Studios
Thanos in una sequenza di Avengers: Infinity War

Questo perché, essenzialmente, durante il combattimento finale con il Titano Pazzo, Strange sarebbe riuscito a lanciare in gran segreto il suo incantesimo sulla Gemma del Tempo, prima di consegnarla nelle mani del villain e lasciarsi morire poco dopo.

Marvel Studios
Doctor Strange in una scena di Infinity War

Proprio grazie al fatto che Thanos sarà a tutti gli effetti intrappolato in quel loop temporale senza uscita, i Vendicatori potranno così riorganizzarsi, viaggiare nel passato e fermare il Titano una volta per tutte. Ma non solo: la missione sarà possibile grazie anche e soprattutto alla creazione di un vero e proprio nuovo Guanto dell'Infinito, messo a punto da Stark e Shuri e brandito nientemeno che da Captain Marvel.

Advertisement

Ciò apre quindi la questione legata al titolo del film: lo scorso anno l'attrice Zoe  Saldana si riferì a Avengers 4 come "Gauntlet", il che lasciò intendere che il nome ufficiale della pellicola sarebbe potuto essere proprio Avengers: Infinity Gauntlet (esattamente come la famosa mini serie a fumetti targata Marvel e uscita nell'ormai lontano 1991). 

Marvel Comics
Un dettaglio della cover del fumetto Infinity Gauntlet

Tuttavia, la notizia fu presto smentita dal regista dei Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn, e dal boss della Casa delle Idee Kevin Feige, nonostante fonti certe hanno rivelarono che Infinity Gauntlet fosse davvero il titolo del film, prima che Saldana lo lasciasse trapelare accidentalmente.

Advertisement

Curioso inoltre il fatto che, nella recente immagine del super-fan invitato sul set di Avengers 4, questi tenga tra le mani proprio una copia del fumetto scritto da Jim Starlin e disegnato da George Pérez e Ron Lim. Che sia un indizio del fatto che il film, nonostante tutto, si chiamerà proprio così?

Non ci resta che attendere ancora una manciata di mesi prima di scoprire la verità.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...