Il trailer di Captive State ci mostra un futuro in cui gli alieni hanno vinto

Autore: Andrea Sala ,

Famosi film sci-fi come La Guerra dei Mondi e Independence Day ci hanno mostrato ipotetici scontri spaziali in cui il genere umano si opponeva a malvagi alieni conquistatori. Il punto focale di quelle - e molte altre - pellicole era senza dubbio la battaglia (armata) contro il nemico ma questo non è il caso di Captive State.

Il film di Rupert Wyatt (L'alba del pianeta delle scimmie) ci mostra invece un futuro in cui gli alieni hanno vinto. Vinto e governano la Terra e i suoi abitanti.

Advertisement

In Captive State troviamo John Goodman e Ashton Sanders (Moonlight) nel ruolo di sopravvissuti all'invasione, invasione che nel trailer sembra aver eliminato svariate piaghe sociali che affliggono il nostro presente: disoccupazione ai minimi storici, criminalità inesistente e povertà eliminata per sempre.

Questo, però, sembra aver richiesto una certa qual forma di lealtà a non ben definiti "legislatori", che si intravedono solo a fine trailer. Sembra che, dopo l'invasione, l'umanità si sia divisa in due fazioni: coloro che hanno deciso di collaborare e l'immancabile resistenza clandestina.

La città in cui si svolgono gli eventi è Chicago e altri attori presenti nel cast sono Jonathan Majors, Colson Baker e Vera Farmiga.

Il trailer è promettente, anche se di fatto non mostra poi molto. Una certa accusa contro il totalitarismo - forse quello USA, in particolare - è presente fra le righe della clip, il tutto mescolato con una sana dose di distopia.

Captive State arriverà nei cinema americani il 29 marzo 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...