Mai così tanti Spider-Man insieme: il record di 547 cosplayer

Autore: ,

La popolarità di Spider-Man è attualmente a livelli altissimi, soprattutto grazie all'uscita di pochi giorni fa del titolo Marvel's Spider-Man arrivato in esclusiva per PlayStation 4 a opera di Insomniac Games. Dopo tutti gli ottimi voti ottenuti dall'incarnazione videoludica dell'Uomo Ragno, arriva anche un altro curioso riconoscimento, che coinvolge niente di meno che i Guinnes World Record.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Durante il recente Comic-Con di Stoccolma è stato infatti realizzato il Guinnes dedicato al "più grande raduno di persone vestite come Spider-Man". Marvel e Sony hanno infatti organizzato questo speciale evento per promuovere il gioco, coinvolgendo i tantissimi fan di Spidey, che hanno partecipato al record mondiale. Il totale di persone vestite col tipico costume rosso e nero del super eroe ammonta a ben 547, riuscendo a ottenere l'agognato primato nel mondo.

L'Editor-In-Chief C.B. Cebulski ha confermato la riuscita del Guinnes World Record, aiutato anche dal supporto di Marvel e Sony, che hanno fornito i costumi ispirati a quello visto nel videogioco per PlayStation 4 agli oltre 500 fan presenti.

No X.com parameter url defined

L'attrice Carolina Ravassa (che interpreta il personaggio di Sombra in Overwatch), era presente all'evento e ha condiviso un video che mostra i fan vestiti da Spider-Man coinvolti nell'evento, mostrando l'entusiasmo generale che si era creato.

Il successo di Spider-Man, dopo oltre i 50 anni dalla sua creazione sembra destinato a continuare a crescere, e sicuramente sarà dura riuscire a battere questo record stabilito alla convention di Stoccolma. Non ci resta che attendere e magari rivedere organizzato nuovamente l'evento da Guinnes, magari per un eventuale seguito del titolo per PlayStation 4.

Advertisement

Via: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...