Marvel sta sviluppando una serie TV su delle eroine con lo sceneggiatore di Wonder Woman

Autore: Emanuele Zambon ,

Il piccolo schermo si tinge ancora più di "super": dopo l'esclusiva di Variety sul lancio, da parte di Disney, di due nuove serie TV sul MCU dedicate a Loki e Scarlet Witch, un altro scoop sta animando la Rete nelle ultime ore.

Come svelato da Deadline, il network ABC avrebbe avviato i lavori per una nuova serie targata Marvel e incentrata sulle avventure di gruppo di eroine. Un prodotto per il piccolo schermo, dunque, interamente al femminile, di cui però è trapelato finora pochissimo.

Marvel Comics
Le Fearless Defenders della Casa delle Idee

ABC, nuova serie TV Marvel: Liberatrici o Fearless Defenders?

Deadline, nel dare l'esclusiva, ha aggiunto infatti di non essere in possesso di ulteriori dettagli. Però il sito si è detto sicuro del fatto che la nuova serie TV "rosa" targata ABC/Marvel avrà come protagoniste figure di secondo piano dei fumetti. L'attenzione si è spostata dunque su personaggi che solo sporadicamente hanno fatto capolino in saghe o albi. Tra i team nominati da Deadline figurano A-Force, le Liberatrici (Lady Liberators) e le Fearless Defenders.

Advertisement

Il progetto, ancora senza titolo, è stato affidato ad Allan Heinberg, già sceneggiatore di un cinecomic rivale dei Marvel Studios: Wonder Woman. Heinberg, sotto contratto col colosso televisivo ABC, sarà anche il produttore esecutivo della serie assieme a Jeph Loeb di Marvel Television.

Lo scoop di Deadline si sposa perfettamente con le dichiarazioni del mese scorso di Channing Dungey, presidente di ABC Entertainment Group, la quale, a proposito di un nuovo progetto Marvel del network, si era così espressa: "Con Marvel stiamo discutendo di alcune cose che sono in sviluppo. Sono molto emozionata".

Advertisement

Che ne pensate? Quale personaggio femminile Marvel vi piacerebbe vedere sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...