'Captain Marvel dovrebbe sorridere di più': la risposta di Brie Larson è perfetta

Autore: Alice Grisa ,

L’arrivo di Captain Marvel nella schiera del MCU ha scatenato l’entusiasmo dei fan ma, allo stesso tempo, ha provocato anche i commenti decisamente sessisti di chi si lamenta che nelle immagini promozionali del film la Carol Danvers di Brie Larson non sorride abbastanza e hasempre un'espressione dura e seria.

Dire a una donna di sorridere è un invito piuttosto sessista, alla luce del fatto che nessuno si è mai lamentato di questo dettaglio relativamente agli eroi maschili del MCU.

Advertisement

E per quale motivo dovrebbero sorridere?

No X.com parameter url defined

È vero, nei film Marvel c’è sempre una venatura più o meno sottile di humor, ma questi grandi protagonisti passano il loro tempo a combattere il male e a neutralizzare avversari che potrebbero distruggere l'umanità: perché dovrebbero avere stampato sul volto un sorriso ebete o stralunato da clown?

In ogni caso, la risposta di Brie Larson alle polemiche, riportata da Comic Book, è stata davvero epica.

L’attrice ha condiviso su Instagram Stories le foto di eroi maschili del MCU photoshoppati e costretti digitalmente a un innaturale e assurdo sorriso: la Larson ha condiviso le versioni di Iron Man, Captain America e Doctor Strange che trovate nella gallery poco qui sopra.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ai suoi fan questa reazione non è sfuggita e - non si può negarlo - questa nuova supereroina si fa amare ogni minuto di più.

Epic win!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...