Howard il Papero: Marvel ha amato l'idea di Lea Thompson per un nuovo film

Autore: Mattia Chiappani ,

Tra i film a cui ha preso parte nella sua lunga carriera, Lea Thompson può annoverare anche Howard e il destino del mondo, film che la vedeva al fianco di uno dei personaggi più bizzarri dell'universo Marvel: Howard il Papero. Nonostante il flop al box office, la pellicola si è guadagnata un posto nel cuore degli appassionati di fumetti, anche perché può essere considerato a tutti gli effetti il primo film ispirato agli albi della Casa delle Idee. È anche questo status di cult movie che ha aperto le porte ai due camei di Howard il Papero nei film dedicati ai Guardiani della Galassia.

E così, spronata dall'interesse apparente per il personaggio mostrato dai Marvel Studios, Lea Thompson ha realizzato una proposta dettagliata per un possibile film che lo vedesse come protagonista. L'attrice e regista, nota ai più per il suo ruolo come Lorraine McFly in Ritorno al Futuro, ha raccontato il processo durante la sua presenza al Fan Expo Canada che si è tenuto dal 30 agosto al 2 settembre:

Advertisement

Ho lavorato alla proposta per moltissimo tempo e ho avuto l'aiuto di Chip Zdarsky e Joe Quinones [autori della più recente serie dedicata al personaggio n.d.r.]. Loro hanno realizzato un ciclo su Howard il Papero, l'ultimo ciclo di Howard il Papero in effetti e mi hanno inserito nella storia, proprio come Lea Thompson. Era davvero eccezionale, così ho chiesto supporto a loro e Joe ha fatto dei disegni, mentre io e Chip abbiamo preparato la proposta.

Lucasfilm/Universal
Lea Thompson con Howard il Papero

Qual è stato il risultato? A quanto pare i Marvel Studios hanno apprezzato l'idea, ma hanno rimandato al futuro qualsiasi possibilità di svilupparla:

Così, abbiamo portato la proposta ai Marvel Studios ed è piaciuta molto. L'hanno amata a dire il vero. Però hanno commentato qualcosa come 'Non abbiamo progetti di questo tipo al momento, stiamo lavorando sul lato dello streaming, ti richiameremo'.

La risposta di Marvel si riferisce al fatto che sarà parte, con le sue produzioni, del servizio di streaming in preparazione in casa Disney (che possiede la Casa delle Idee).

Advertisement

Insomma, sembra che al momento non ci sia spazio per un adattamento dedicato a Howard il Papero, ma magari in futuro con l'espansione del lato cosmico del Marvel Cinematic Universe, potrebbero esserci buone possibilità. E voi, vorreste vedere questo personaggio al cinema?

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...