Lilo & Stitch, in arrivo un remake live-action

Autore: Alice Grisa ,

Lilo & Stitch sta per tornare e sotto forma di live-action.

La storia narra della tenera e spassosa amicizia tra Lilo, una bambina turbolenta e orfana di entrambi i genitori, e Stitch, un “esperimento genetico” che la ragazzina crede che sia un cane.

Advertisement

Recuperato Stitch da un canile tra lo scetticismo generale - si tratta di una creatura blu con grandi capacità di apprendimento, creata in laboratorio e denominata Esperimento 626 - Lilo fa entrare il particolarissimo animale nella propria famiglia, che dopo la morte dei genitori è composta solo da lei e dalla sorella maggiore Nani.

Disney
Una scena di Lilo & Stitch
Lilo & Stitch amici alle Hawaii

La favola fresca e colorata del 2002, diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders, ha avuto un grande successo e a 16 anni di distanza, come riporta Collider, Disney ha annunciato che è in cantiere un live-action, o meglio un ibrido tra live-action e un film in computer grafica, perché a quanto pare il film sarà caratterizzato da personaggi in carne e ossa e da personaggi in CGI.

L'ambientazione sarà sempre quella suggestiva e spettacolare delle Hawaii.

Il progetto è già piuttosto concreto: Dan Lin e Jonathan Eirich (che stanno curando anche il live-action di Aladdin) si occupano della produzione e Mike Van Waes della sceneggiatura.

Advertisement

Van Waes è specializzato soprattutto in horror: si sta occupando anche, con New Line, di un adattamento in chiave dark de Il mago di Oz.

La lunga lista dei live-action Disney

Disney
Lilo & Stitch guidano una moto
Il live-action comprenderà anche l'uso della CGI

Lilo & Stitch è solo l’ultimo titolo di una lunga serie di celebri film d’animazione che Disney sta riadattando sotto forma di live-action, proprio com’è accaduto con Cenerentola e La Bella e la Bestia. In lavorazione, oltre a Lilo & Stitch, figurano anche Il Re Leone, il già citato Aladdin e Mulan.

Advertisement

Aladdin, diretto da Guy Ritchie, dovrebbe uscire nelle sale americane il 24 maggio 2019. Su Lilo & Stitch non abbiamo ancora notizie riguardo la distribuzione e non si esclude che possa arrivare agli spettatori in streaming già nel 2019.

Che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo travolgente Lilo & Stitch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...