Buona Apocalisse a tutti: ecco il primo trailer di Good Omens

Autore: Chiara Poli ,

Angeli, demoni, apocalisse. E in mezzo, sempre lei: l’umanità, in grado di complicare le cose all’inverosimile.

Ecco il primo, eccezionale trailer della miniserie di Amazon (Prime Video) tratta da Buona apocalisse a tutti! (Good Omens), il romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett pubblicato per la prima volta nel 1990.

Advertisement

Due protagonisti d’eccezione, Michael Sheen (Masters of Sex) e David Tennant (Doctor Who) per uno dei titoli più attesi del 2019 che, a giudicare da questo primo trailer, ha mantenuto intatto lo spirito ironico del testo.

Azraphel (Sheen) e Crowley (Tennat), rispettivamente un angelo e un diavolo vivono da molto tempo sulla Terra ed entrambi, per ragioni diverse, hanno imparato ad apprezzarla.

Insieme ai suoi imperfetti abitanti, gli esseri umani, che in fin dei conti non sembrano essere poi così male.

Chris Raphael
Good Omens: Michael Sheen e David Tennant
Good Omens: Michael Sheen e David Tennant sono i protagonisti

Così, quando viene annunciata l’imminente Apocalisse, i due decidono di collaborare per rintracciare l’Anticristo, un ragazzino più difficile da trovare del previsto, per fermare il piano divino sulla fine del mondo.

Advertisement

A firmare l’adattamento c'è lo stesso Neil Gaiman, garanzia di qualità.

Completano il cast il giovanissimo Ilan Galkoff nei panni di Brian, uno dei ragazzini della Banda dei Quelli (niente spoiler: se avete tempo, recuperate il romanzo prima dell'arrivo della miniserie!), Lourdes Faberes (Knightfall) nei panni di Inquinamento, uno dei cavalieri dell'Apocalisse, e Adria Arjona (Pacific Rim: La rivolta) in quelli di Anatema Device, una giovane strega che cerca di interpretare le profezie della sua celebre antenata.

Amazon Studios
La 'carta dei tarocchi' coi protagonisti di Good Omens

Fra magia, maledizioni, catastrofi e divertimento, la storia e i personaggi vi conquisteranno fin dal primo minuto, come fa il romanzo dalla prima pagina.

Advertisement

E se avete amato Lucifer (creato da un personaggio scritto da Gaiman), adorerete Good Omens!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...