Suicide Squad 2: James Gunn in trattative per scrivere e dirigere il film

Autore: Marcello Paolillo ,

Come rivelato in esclusiva dal portale Deadline, il regista James Gunn sarebbe molto vicino a scrivere e dirigere per Warner Bros. Pictures Suicide Squad 2, sequel del film di David Ayer uscito nel 2016 e basato sulle avventure dell'omonimo gruppo di supervillain dei fumetti DC Comics.

Gunn, ancora in trattative per la regia, dovrebbe in ogni caso firmare il copione del film che, secondo le indiscrezioni, rappresenterebbe un "approccio completamente nuovo" a Suicide Squad (che si tratti di una specie di reboot?). 

Advertisement

Nel caso la notizia fosse confermata, il progetto Warner/DC rappresenterebbe il ritorno di Gunn sul grande schermo con un progetto supereroistico, dopo la recente "cacciata" da parte di Disney. Il regista della serie Marvel dei Guardiani della Galassia era stato infatti licenziato dalla direzione del terzo capitolo dell'omonima saga sci-fi, dopo che alcuni tweet pubblicati da Gunn tra il 2008 e il 2011 fecero il giro del web.

Il colosso dell’intrattenimento spiegò infatti che il contenuto dei cinguettii (battute a sfondo sessuale e sul terrorismo) era decisamente in contrasto con i valori cardine della compagnia.

Warner Bros. Pictures
Margot Robbie è Harley Quinn in Suicide Squad

Ora, la notizia di un eventuale coinvolgimento nel prossimo Suicide Squad 2 sembra aver smosso gli animi, inclusi quelli dell'ex wrestler e attore Dave Bautista (molto attivo nel difendere Gunn nelle scorse settimane, e che minacciò anche di recidere il contratto con Disney per Guardiani della Galassia Vol. 3), il quale ha da subito espresso il suo entusiasmo via Twitter, proponendosi di salire a bordo del progetto.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Anche David Ayer, regista del primo Suicide Squad e al lavoro sul prossimo Gotham City Sirens, si è visto molto eccitato dalla notizia, come riportato da Comicbook:

Penso che sia una mossa incredibilmente coraggiosa e intelligente da parte dello studio. James è l'uomo giusto per questo lavoro!

Suicide Squad 2 dovrebbe nuovamente vedere nel cast Margot Robbie nei panni di Harley Quinn e Jared Leto in quelli del Joker. Al momento non è stata resa nota né la data di uscita ufficiale né gli altri attori che parteciperanno al progetto.

Quanto lo aspettate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...