World War Z 2: le riprese del sequel al via a giugno 2019

Autore: Chiara Poli ,

L'aggiornamento sul progetto è arrivato direttamente da Variety, con questo tweet dal red carpet per la première di Beautiful Boy i cui produttori, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, sono gli stessi di World War Z 2.

Le riprese del sequel del film con Brad Pitt inizieranno a giugno del 2019.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La lunga e travagliata storia di World War Z 2 ha finalmente una data certa, a 5 anni dall'uscita del primo capitolo.

Brad Pitt tornerà a vestire i panni di Gerry Lane (e firma anche da produttore), il grande David Fincher firmerà la regia.

I due produttori hanno anche anticipato che la sceneggiatura è stata riscritta da Dennis Kelly, già autore di Black Sea e Utopia.

La prima versione del copione arrivava da Steven Knight, ma non aveva convinto la produzione.

Paramount Pictures
Worl War Z: Brad Pitt
Worl War Z: Brad Pitt protagonista anche del sequel

Ispirato (molto, molto liberamente) dal best-seller di Max Brooks, uno dei migliori romanzi a tema zombie di sempre, il primo film ci raccontava lo scoppio della pandemia che trasformava le persone in macchine di morte incapaci di parlare o ragionare e di come Gerry intuisse il modo per immunizzare la popolazione dagli attacchi.

Advertisement

Nulla ancora è trapelato sulla trama del sequel, per il quale David Fincher pare abbia lottato duramente: ci teneva a dirigerlo, e i produttori si sono limitati a dire che la storia è "grandiosa".

L'unico attore confermato finora è Pitt, mentre non sappiamo se gli interpreti del primo capitolo - Mireille Enos e Daniella Kertesz, fra gli altri - prenderanno parte alle nuove avventure.

Advertisement

La ragione della data così lontana è dettata dagli impegni cinematografici di Brad Pitt e da quelli di David Fincher - alle prese con la seconda stagione del suo capolavoro televisivo: Mindhunter.

Reestate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...