Glass: il trailer del crossover tra Unbreakable - Il predestinato e Split

Autore: Simona Vitale ,

Universal Pictures ha diffuso online il nuovo, emozionante, trailer ufficiale di Glass, sequel di Unbreakable - Il predestinato (2000) e Split (2016), che potete gustarvi in apertura dell'articolo. Come questi due film, anche Glass è diretto da M. Night Shyamalan.

Coloro che hanno guardato Split hanno potuto rendersi conto che questo film con James McAvoy fa parte dello stesso universo di Unbreakable - Il predestinato, grazie ad una scena finale che ha sorpreso non poco gli spettatori ma ha reso evidente il collegamento tra le due pellicole. Pertanto in Glass ritorneranno i personaggi principali sia di Unbreakable - Il predestinato che di Split, ovvero David Dunn (Bruce Willis) e L'Uomo di Vetro (Samuel L. Jackson), nonché Kevin Crumb (James McAvoy) e Casey (Anya Taylor-Joy).

Advertisement
Show hidden content La scena finale di Split ci ha mostrato il personaggio di David Dunn di Unbreakable - Il predestinato il quale, guardando un tg con altre persone in un bar, evidenzia come Kevin Crumb, soprannominato L'Orda dai media, gli ricordasse un altro criminale, ovvero l'Uomo di Vetro (che, appunto, abbiamo visto in Unbreakable - Il predestinato).

Glass: le prime immagini dal film

In  Glass, David Dunn (Bruce Willis), l'eroe di Unbreakable - Il predestinato, si ritrova nel mezzo di una storia che coinvolge sia Elijah Price, alias L'Uomo di Vetro (Samuel L. Jackson), sia Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), protagonista di Split. Il nuovo film sarà però concentrato principalmente sul personaggio di Elijah Price, un uomo dalle ossa fragili come il vetro.

Di certo, c'è qualcosa di diverso in questa pellicola che la fa caratterizzare non come semplice sequel, ma come qualcosa di ben più complesso. Dunn non è più l'eroe che abbiamo visto alla fine di Unbreakable - Il predestinato, ma è confinato in un manicomio insieme ad Elijah e Kevin, sotto la cura di una psichiatra (Sarah Paulson), specializzata nel trattare le persone che credono di essere dei supereroi. 

Glass arriverà nei cinema statunitensi il 18 gennaio 2019.

Advertisement

Via: SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...