Black Panther 2: Ryan Coogler scriverà e dirigerà il film

Autore: Marcello Paolillo ,

Ryan Coogler tornerà molto presto nel Wakanda: Variety ha infatti reso noto in anteprima che il regista scriverà e dirigerà il sequel di Black Panther, cinecomic targato Marvel campione di incassi della passata stagione.

Con molta probabilità, anche Chadwick Boseman tornerà a vestire i panni del protagonista. Al momento Marvel Studios non ha confermato ufficialmente la notizia.

Advertisement

Ricordiamo che il primo capitolo delle avventure di T'Challa, uscito lo scorso 14 febbraio 2018 nei cinema italiani, ha infranto ogni record al botteghino, facendo registrare ben 1,3 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo, di cui 700 milioni nei soli Stati Uniti (stando ai dati ufficiali di Box Office Mojo).

Disney ha inoltre lanciato di recente un'importante campagna per promuovere Black Panther ai prossimi Academy Awards, candidando il film di Ryan Coogler in 16 categorie diverse.

Marvel Studios
Chadwick Boseman in una sequenza di Black Panther

Sempre secondo fonti ufficiose, la produzione del film dovrebbe iniziare alla fine del prossimo anno o al massimo all'inizio del 2020, a seconda di quando il copione sarà consegnato e approvato da Marvel. Ma non solo: Coogler avrebbe in programma anche la partecipazione a un film "minore" prima di Black Panther 2, con molta probabilità il prossimo 12 Angry Men.

Ricordiamo, infine, che il regista ha partecipato anche in veste di produttore esecutivo dell'imminente Creed II, con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone.

Advertisement

Nel cast del primo Black Panther troviamo oltre a Boseman e Jordan, Lupita Nyong’o, Latitia Wright, Danai Gurira, Angela Bassett, Winston Duke, Forest Whitaker e Sterling K. Brown.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...